Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 795
RAGUSA - 08/06/2011
Sport - Calcio: il presidente Giuseppe Rimmaudo ha presentato il nuovo allenatore ed il direttore sportivo

Pino Rigoli: "Tranquilli, il mio Ragusa farà bene"

Cesare Sorbo crede nel programma e sta già avvaindo la campagna acquisti

Giuseppe Rimmaudo vuole fare grande il Ragusa. Lo ha detto il presidente alla presentazione del nuovo direttore sportivo Cesare Sorbo e del tecnico Pino Rigoli, cui è stata affidata la panchina azzurra per la prossima stagione. L’obiettivo è la serie D anche se Rimmaudo punta a fare il salto già da quest’anno grazie alla presentazione della domanda di ammissione al campionato superiore.

Dice Giuseppe Rimmaudo: «Sento che c’è interesse attorno al Ragusa. La gente si avvicina e sarebbe bello che qualcuno mi desse una mano; altri soci consentirebbero di fare qualcosa in più. In ogni caso farò anche da solo perché ci credo». Rimmaudo conta anche sulle amministrazioni locali e non a caso alla conferenza stampa erano presenti il presidente del consiglio provinciale Giovanni Occhipinti e l’assessore comunale allo sport, Ciccio Barone. Cesare Sorbo, ragusano d’adozione e conoscitore del calcio siciliano ha chiarito le sue scelte: «Di Pino Rigoli conosco serietà e competenza; l’ho scelto perché ritengo che sia l’uomo giusto per il nostro programma».

Da parte sua il tecnico di Belpasso ha ringraziato dichiarandosi onorato di allenare il Ragusa: «Avevo richieste anche da società di categoria superiore ma Ragusa non è una seconda scelta. E’ una società seria con un programma in cui credo. Darò il massimo».