Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 979
RAGUSA - 21/05/2011
Sport - Calcio, Eccellenza: il presidente ha scelto l’ex difensore azzurro degli anni 70

Rimmaudo sceglie Cesare Sorbo, nuovo Ds del Ragusa

La società presenta intanto domanda di ripescaggio in serie D
Foto CorrierediRagusa.it

Il presidente Rimmaudo riparte da Cesare Sorbo (nella foto). E’ all’ex terzino azzurro degli anni 70’ che il presidente ha affidato il ruolo di direttore sportivo per la prossima stagione. Sorbo è capitano di lungo corso avendo già fatto esperienze importanti e vincenti al Modica con Pino Rigoli e a Noto dove ha conquistato in categorie superiori.

In questa stagione Sorbo è stato silurato dal Noto per il caso Montalto che ha portato alla penalizzazione della squadra granata ed è costato la squalifica anche a Sorbo. Il nuovo ds succede ad Antonio Marletta ed Emanuele Giampiccolo quale braccio destro di Giuseppe Rimmaudo; il presidente ha puntato su un uomo navigato e conoscitore del campionato perchè vuole puntare senza mezzi termini alla promozione.

Dice Cesare Sorbo : «Sono davvero molto felice ed emozionato per la prova di fiducia che il presidente ha mostrato nei miei confronti assegnandomi il compito di ricostruire la squadra. Mi metterò subito al lavoro per avviare i primi contatti con quei giocatori che ritengo siano i più adatti a vestire la maglia azzurra: una maglia prestigiosa, che richiede elementi che possano sentire insieme il piacere e la responsabilità di onorare l´impegno». Il Ragusa presenterà domanda di ripescaggio in serie D ma in attesa degli eventi Sorbo dovrà pensare alla scelta del nuovo allenatore e degli altri collaboratori.