Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 737
RAGUSA - 28/03/2011
Sport - Calcio Dilettanti: a due giornate dalla fine lo Scicli rimanda la promozione

Or.Sa in salvo e Comiso ormai sicuro del terzo posto

In 1a categoria è tutto da decidere in coda con Domus e Nuova Kamarinense staccate solo da tre punti

In Promozione l’impresa è dell’Or.Sa Ragusa che segna quattro gol al malcapitato Inessa e conquista la salvezza diretta senza passare dai play out. Vitale è il match winner con una tripletta e Simone Gurrieri arrotonda.

Il Comiso invece si distrae e perde in casa con il Misterbianco di misura. Partita decisa a 12 minuti dalla fine grazie all’unico tiro in porta dei catanesi. Il Comiso non è stato in giornata ed ha sbagliato anche un rigore con D’Agosta a metà del primo tempo. I verde arancio hanno sofferto troppo l’assenza di Cinnirella, Ravalli e Ferro e restano fermi in terza posizione. Domenica big match a Lentini contro la capolista Leonzio, comunque ininfluente ai fini della classifica.

In 1a Categoria lo Scicli deve rinviare di almeno una settimana la festa della promozione. A Canicattini i cremisi pensavano già di avere in tasca i punti ed hanno ceduto di netto ai padroni di casa seppur di stretta misura. Domenica c’è la possibilità per la capolista di festeggiare davanti ai propri tifosi quando allo Scapellato scenderà il Niscemi. Tutto deciso per i play off promozione. Virtus Ispica, Canicattini, Niscemi e Pachino saranno le squadre che si contenderanno il posto che porterà poi agli spareggi. La Virtus ha liquidato il Club Calcio Vittoria con una tripletta del solito Empolo ed il Niscemi ha superato lo Scoglitti. Tutto da decidere invece in coda dove la Domus Aurea , che sembrava già condannata, ha risalito la china grazie alla vittoria sulla Nuova Kamarinense. Tidona e Cutrone segnano i tre gol della vittoria. Ora i punti di distacco sono solo tre proprio dalla Kamarinense che domenica gioca ad Ispica mentre la Domus va a Floridia.

La Classifica:

Scicli 51
Virtus Ispica 46
Canicattini 45
Real Niscemi 41
Pachino 38
Club Calcio Vittoria 32
Frigintini 32
Acate Calcio 31
Scoglitti Soccer 28
Floridia 28
Marina di Ragusa 27
Netina Calcio 26
Nuova Kamarinense 18
Domus Aurea 15

Il Prossimo turno:

C.C. VITTORIA – CANICATTINI
FLORIDIA – DOMUS
FRIGINTINI – MARINA RG
ISPICA – KAMARINENSE
NETINA – ACATE
SCICLI – NISCEMI
SCOGLITTI – PACHINO