Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 1017
RAGUSA - 08/03/2011
Sport - Arti marziali: la manifestazione si terrà al PalaParisi

Il kick boxing regionale fa tappa anche a Ragusa

Point fighting light contact, light kick, full contact boxe Fpi e lotta libera le specialità in programma

Quarta ed ultima tappa del campionato regionale di kick boxing. E’ in programma domenica al PalaParisi di via Bellarmino, a Ragusa, nel corso del quale si esibiranno gli specialisti di point fighting light contact, light kick, full contact e, per la prima volta, di boxe Fpi e lotta libera, con l’installazione di un vero e proprio ring.

Il programma prevede alle 10,30 la riunione degli arbitri e dei maestri della gara esordienti ed alle 11 il primo combattimento delle categorie esordienti-primi guanti. A seguire, tutte le altre categorie.

Organizzata dal maestro Emanuele Nobile, responsabile federale regionale Sicilia dell’Asi-Fkbi e della World kick boxing association e dal maestro Sergio Cassisi, responsabile provinciale Csen, l’iniziativa proporrà, anche stavolta, un condensato delle specialità di kick-boxing.

I primi classificati dei master otterranno un punteggio più elevato e, partecipando alla terza edizione di Coppa in programma a metà aprile a Ragusa, potranno aspirare a diventare campioni di Coppa Italia di kick-boxing Asi, Fbki, Wka-Ckbi.

Altra novità è che il maestro Nobile è stato incaricato dal presidente nazionale Alessandro Birk a ricoprire il ruolo di selezionatore del settore contatto pieno e low kick per formare una squadra, a livello regionale, che rappresenterà la Sicilia in vista degli europei Wka del prossimo mese di giugno in Germania.