Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 1054
RAGUSA - 06/03/2011
Sport - Pallamano: vittoria di misura dei ragusani per un calo nel finale

La Reusìa batte Barcellona e fa undici vittorie

I ragazzi di Saro Cappello possono entrare nella griglia promozione

Pallamano Reusìa - Genius Barcellona 21- 20


Undicesima vittoria per il sette allenato da Saro Cappello, impegnato nel campionato di serie B. I reùsini si sono imposti con il punteggio di 21-20 contro i barcellonesi in un match casalingo che ha visto continui capovolgimenti di fronte, soprattutto nella seconda parte della gara.

I ragusani hanno dovuto fare a meno di cinque titolari, tutti colpiti da un attacco influenzale dell’ultimo momento ma la Reùsia ha gestito con grande oculatezza l’incontro, soprattutto nei minuti finali, garantendo il raggiungimento dell’obiettivo prefissato alla vigilia.

«Sì, è vero – dice il portiere Riccardo Tasca – ci tenevamo a vincere. Sapevamo che si trattava di avversari temibili e che volevano a tutti i costi violare il nostro parquet. I play off? Ben vengano se ci saranno. Ritengo che la nostra squadra sia assolutamente pronta per sostenerli».
I tre punti assumono un significato ancora più rilevante dopo che la federazione siciliana ha chiesto a quella nazionale la possibilità, ampliando dalla prossima stagione il numero delle squadre partecipanti alla serie A2, di disputare i play off dalla seconda alla quinta classificata.

Si attende ora la decisione finale ed in caso di risposta positiva, l’interesse in quest’ultima fase del torneo salirà. La Reusia ha la possibilità di rientrare per gli spareggi».