Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 736
RAGUSA - 13/01/2011
Sport - Ragusa: la manifestazione organizzata per i 150 anni dell’Unità d’Italia

Si corre oggi la 8a Hybla Barocco Marathon

Oltre alla gara competitiva anche la Stramaratona e la Family Run. Fra i partecipanti, anche il colonnello della Guardia di Finanza Francesco Fallica
Foto CorrierediRagusa.it

Si corre oggi la 8a edizione della "Hybla Barocco Marathon – Maratona di Ragusa", inserita tra le iniziative sportive volute dal circuito Csain per la ricorrenza dei 150 anni dell´unità d´Italia. La manifestazione è organizzata dalla associazione culturale "Sicily is one", con la collaborazione della "No al doping" con il patrocinio di Provincia e Comune. Fra gli atleti impegnati lungo il percorso, anche il colonnello della Finanza Francesco Fallica.

La Hybla Marathon si sviluppa sui canonici 42, km e partirà alle 8 da via Feliciano Rossitto, piazzale Liceo Scientifico, per dirigersi verso le contrade rurali della periferia; poi il ritorno in città per l’attraversamento del quartiere barocco, prologo all´arrivo in piazza Duomo ad Ibla.

Alle 9.30 invece il via alla "Stramaratona", mezza maratona, 21km che ripropone il percorso della "corsa principale con arrivo sempre in piazza Duomo. Stesso traguardo anche per la "Family Run", circa tre chilometri per famiglie, giovani ed appassionati, non competitiva e con una raccolta fondi da devolvere in beneficenza.

Il vincitore riceverà il premio intitolato ad Emiliano Ottaviano, lo sportivo prematuramente scomparso nel 2008, già collaboratore dello staff organizzativo. Numerosi i partecipanti attesi dagli organizzatori che preannunciato iscrizioni anche da parte di società di tutta la Sicilia e del meridione.