Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1075
RAGUSA - 21/12/2010
Sport - Pallavolo: con un secco 3-0, il terzo consecutivo

Lo Csain chiude il 2010 da campione d´inverno

Sette vittorie su sette partite, 21 set vinti e solamente 3 persi

Lo Csain chiude il 2010 con un secco 3-0, il terzo consecutivo, laureandosi campione d´inverno. Sette vittorie su sette partite, 21 set vinti e solamente 3 persi, unica squadra a punteggio pieno dell´intera serie C: questi sono i numeri della squadra di Benassi che, seppur profondamente rinnovata rispetto alla passata stagione, visti gli arrivi di Di Grazia, Assenza e Salonia e le partenze di Fidone, Azzara, Spadaro e Sascaro, ha saputo sin da subito dimostrare la bontà del lavoro fatto dalla società in sede di campagna acquisti. La squadra infatti, dopo un primo periodo di rodaggio, inizia a rispondere correttamente alle sollecitazioni di coach Benassi e il gioco mostrato diventa sempre più fluido e incisivo anche se, a detta di tutto lo staff ragusano, sono ancora molto ampi i margini di miglioramento.

Per tornare alla gara contro il Gela, bisogna sottolineare che stavolta i "blacks" non hanno mostrato quei cali di tensioni visti in precedenza spingendo sin dalle prime battute sull´acceleratore e non dando mai respiro agli avversari. Unico rammarico non aver potuto vedere in campo i più giovani vista l´indisponibilità´ per vari motivi dei vari D´Amato, Scribano e Vitale. Adesso il campionato si fermerà per le vacanze Natalizie ma già pieno è il carnet degli impegni per Distafno e soci viste le amichevoli e i tornei già programmati per le prossime settimane.

Il primo impegno ufficiale del 2011 è fissato per giorno 8 gennaio data in cui lo Csain giocherà al Palappalardo l´ ottavo di finale di coppa Sicilia contro la Nissa. Il campionato riprenderà invece giorno 15, sempre in casa, contro il Floridia.