Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 966
RAGUSA - 20/12/2010
Sport - Calcio, Eccellenza: azzurri più solidi in difesa ma stentati in avanti

La seconda vittoria esterna dà fiducia al Ragusa di Vaccaro

La società non opererà sul mercato, giovedì amichevole con il Frigintini

Corrado Vaccaro conferma l’imbattibilità e si gode il Ragusa al quarto posto. Gli azzurri chiudono il girone di andata a quota 28, otto punti dalla capolista ma sono in piena zona play off.

«Possiamo migliorare la nostra posizione – dice il tecnico ragusano- Dobbiamo far meglio nel ritorno». Il presidente Giuseppe Rimmaudo ha intanto smentito le voci che davano in arrivo un attaccante per affiancare Calogero La Vaccara. «Stiamo bene così -dice il presidente- Non ci saranno altre operazioni sul mercato».

Il tecnico dovrà quindi «accontentarsi» di Arena ed Aiello che si stanno dimostrando in questa fase tra i più positivi anche se la capacità di penetrazione dell’attacco azzurro non è spiccata. Meglio invece la difesa che ha limitato ad una rete quelle subite nelle ultime tre partite grazie allo schieramento più prudente voluto da Vaccaro che dal suo canto vuole tenere sotto pressione la squadra prima delle vacanze natalizie per affinare gli schemi.

Per giovedì prossimo è stata programmata una amichevole all’Aldo campo contro il Frigintini, militante in 1° categoria. Si riprenderà martedì 28 per preparare la ripresa del campionato che vedrà il Ragusa impegnato il 9 gennaio in casa contro il Belpasso.