Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 470
RAGUSA - 17/12/2010
Sport - Calcio, Eccellenza: comincia domenica il girone di ritorno che finirà il 10 Aprile

Ragusa ad Acicatena per la seconda vittoria esterna

Corrado Vaccaro può contare su tutta la rosa e schiererà un 4-5-1

Per il Ragusa il girone di ritorno inizia ad Acicatena. Obiettivo dichiarato di Corrado Vaccaro è quello di cogliere la seconda vittoria in trasferta del campionato; se vuole risalire posizioni il tecnico azzurro sa che deve migliorare notevolmente il ruolino di marcia in trasferta dove il Ragusa ha finora rimediato due pareggi e ben quattro sconfitte.

Vaccaro ha cambiato modulo proteggendo la difesa con 4-5-1 che prevede il solo La Vaccara in avanti e gli esterni pronti ad inserirsi da dietro ma soprattutto schierati a protezione del centrocampo.

La società in settimana ha rinunciato a Benedettino che era stato peraltro tra i più positivi della prima fase della stagione. Il ds Antonio Marletta ha optato invece per una linea giovane scegliendo Chiaramonte, Elamraoui ed Aiello.

Obiettivo del Ragusa è di raggiungere la migliore posizione in ottica play off anche perché la distanza dal primo posto si è fatto cospicua, sono già otto punti, e la concorrenza tra Real Avola, Palazzolo e Vittoria si è fatta sostenuta.