Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 937
RAGUSA - 30/11/2010
Sport - Volley: partita vibrante al Palarizza

Lo Csain vince il derby contro l´Us Volley Modica

Uno dei protagonisti principali della gara è stato un giovane ragusano venuto dalla panchina: Enrico Vitale

Us volley Modica - Csain Club Ragusa 1-3
22-25 25-19 19-25 20-25


Vittoria scontata con protagonista inatteso. Potrebbe sintetizzarsi così il derby andato in scena al Palarizza di Modica, in cui, se è vero che lo Csain ha ancora una volta dimostrato di essere superiore al Modica, d´altra parte uno dei protagonisti principali della gara è stato un giovane ragusano venuto dalla panchina: Enrico Vitale, classe 92 e fisico da granatiere, che entrato in campo nelle primissime battute dell´incontro per sostituire l´infortunato Marco di Grazia, ha messo in campo quell´esuberanza e quell´incoscienza tipiche dei giovani.

Il suo è stato un vero crescendo, gestito magistralmente da Benassi che, in un primo momento, ha lasciato che Vitale entrasse gradualmente in partita prendendo fiducia, per poi iniziare a servirlo costantemente con ottimi risultati. Ma Vitale a parte, è stato tutto lo Csain a girare al meglio con l´ex Peppe Assenza dominatore in attacco e capitan Distefano nei panni abituali del trascinatore. Buone pure le prove dell´ acciaccato Gurrieri e del libero Salonia e solida, come al solito, la prestazione di Lele Cappello, che seppur con qualche errore di troppo in attacco, ha portato il suo mattoncino fatto di muri e difese.Discorso a parte per Benassi che con alcune sue pregevoli giocate ha fatto stropicciare gli occhi ai numerosi spettatari presenti.

Con questa vittoria lo Csain rimane a punteggio pieno in testa alla classifica in coabitazione con il Leonforte, prossima avversaria da affrontare al palapappalardo di Ragusa. Raggiante e soddisfatto il ds Ninni Adamo: "Come dice sempre il nostro coach Manuel Benassi, il lavoro paga sempre: l´ aver visto Vitale in campo da protagonista non può che spronarci ad andare avanti sulla strada della valorizzazione dei giovani del vivaio. Oggi comunque l´intera squadra ha mostrato dei miglioramenti soprattutto dal punto di vista caratteriale. Ciò non puo fare che ben sperare in vista del big match contro il Leonforte."

Classifica:
Leonforte-Csain 12
MOdica-Eurogroup Gela 6
Nissa5
Floridia 4
Heraclea Gela 2
Pegasus Gela 1