Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1051
RAGUSA - 09/11/2010
Sport - Volley maschile serie C

Volley: prima vittoria con bottino pieno per lo Csain

L’ aria di Floridia porta evidentemente bene ai ragusani che già la settimana scorsa avevano violato il campo siracusano in Coppa Sicilia

Floridia - Csain Club Ragusa 1 - 3
15-25 16-25 25-19 17-25


Vittoria col bottino pieno all´esordio in campionato per lo Csain.
L´ aria di Floridia porta evidentemente bene ai ragusani che già la settimana scorsa avevano violato il campo siracusano in Coppa Sicilia, seppur con il punteggio di 3-2: ma il campionato è un´ altra storia e, con il ritorno in sestetto di capitan Distefano e Benassi, lo Csain detta legge sin dalle prime battute. La determinazione e la voglia di lottare su ogni pallone è palese e la gara scorre via liscia per i primi due parziali in cui i ragusani si portano subito avanti di diverse lunghezze senza mai mollare un attimo.

Quando, dopo 45 minuti di gioco, il tabellone segnava 2-0 per lo Csain era facile immaginare un secco 3-0: ma, come spesso accade in questo inizio di stagione, un vistosissimo calo di concentrazione riporta i padroni di casa in corsa. Gli errori dei "Blacks" si susseguono e coach Benassi manda in campo Firrincieli al posto di uno spento Di Grazia, ma i padroni di casa riescono ad aggiudicarsi il terzo set per 25-19. Riordinate le idee, il quarto set scorre sulla falsariga dei primi due, con lo Csain subito avanti ed il Floridia mai capace di impensierire Distefano e soci.

Incamerati i tre punti coach Benassi da la sua lettura alla gara:" Avevo più vote ripetuto che la determinazione e la voglia di dare tutto devono essere alla base di ogni nostra prestazione ma ancora non siamo continui da questo punto di vista. Sono però sempre convinto che il lavoro paga e quindi convoglieremo tutte le nostre energie per migliorare questo aspetto. D´altronde con tre giocatori nuovi c´è bisogno pure di tempo per capire le varie reazioni di ogni atleta nei momenti di difficolta´ e queste gare offrono un buon banco di prova in tal senso. Continuiamo dunque ad allenarci duramente con la consapevolezza di poter recitare un ruolo di primo piano nel campionato".
Sabato prossimo esordio casalingo al Palapappalardo alle ore 18 contrio la Nissa.

Risultati

Pegasus Gela - Modica 1-3
Nissa - Heraclea Gela 3 -1
Eurogroup Gela - Leonforte 0 -3
Floridia - Csain club Ragusa 1 - 3

Classifica

Leonforte, Csain, Modica e Nissa 3
Floridia, Pegasus, Heraclea ed Eurogroup 0