Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1307
RAGUSA - 26/10/2010
Sport - Volley maschile Coppa Sicilia: il derby molto atteso ha entusiasmato il pubblico

Volley: al Palarizza lo Csain Rg piega il Modica 2-3

Gara caratterizzata da tanti errori in casa Csain con i protagonisti tanto attesi, Cappello e Assenza, al di sotto dei loro standard abituali Foto Corrierediragusa.it

Volley Modica-Csain club Ragusa 2-3
19-25 25-22 25-22 20-25 12-15


Continua la tradizione positiva al Palarizza che vuole i ragusani sempre vincitori a Modica negli ultimi anni. In un derby molto atteso, soprattutto dai padroni di casa, lo Csain, pur giocando decisamente sottotono, fa sua la gara, dimostrando di aver acquisito quella mentalità vincente su cui tanto punta coach Benassi. Gara caratterizzata da tanti errori in casa Csain con i protagonisti tanto attesi, Cappello e Assenza, al di sotto dei loro standard abituali e con le seconde linee alla ribalta, come dimostra la straordinaria prestazione di Gianni Gurrieri.

Partono bene i Blacks nel primo parziale in cui nulla possono i modicani contro il gioco veloce e brillante dei ragusani che vincono agevolmente con un Gurrieri già in stato di grazia. Il secondo set sembra svolgersi sulla falsariga del primo con lo Csain subito aventi per 7-2: ma un improvviso black out permette la rimonta dei padroni di casa che, sulle ali dell´entusiasmo e grazie agli errori in serie dei ragazzi in nero, prima pareggiano i conti e poi addirittura si portano in vantaggio per 2-1.

La strigliata di Benassi riporta tutto alla normalità e nel quarto e nel quinto set riemerge la superiorità tecnico-tattica dei ragusani che espugnano per l´ennesima volta il parquet di Modica. Soddisfazione moderata tra i dirigenti ragusani, come dimostrano le parole del Presidente Rigoletto:" Siamo ancora in pieno rodaggio visto che abbiamo cambiato parecchio rispetto alla stagione scorsa e quindi è normale vedere la squadra ancora imballata; certi meccanismi saranno automatizzati con il tempo ma l´importante è comunque continuare a vincere pur non essendo brillanti." Con questa vittoria lo Csain guadagna, con un turno d´anticipo, l´accesso agli ottavi di finale di Coppa, rendendo la gara di domenica prossima a Floridia una mera formalità, almeno dal punto di vista della classifica. (Nella foto Gianni Gurrieri)

Classifica:
Csain 5
Modica 3
Leonforte 3
Floridia 1