Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1014
RAGUSA - 25/10/2010
Sport - Calcio eccellenza: la vittoria contro il Città di Messina risolleva il morale degli azzurri

Calcio: Ragusa, quella grande voglia di volare

Il presidente Giuseppe Rimmaudo contento della prova tutta grinta e volontà dei suoi uomini

Giuseppe Rimmaudo ritrova il sorriso. Il Ragusa ha vinto la sfida al vertice ed è ad un passo dalla vetta.

«Possiamo dire la nostra in questo campionato- dice il presidente- Mi è piaciuta la reazione della squadra dopo due prove così così». Anche Gaetano Lucenti ritrova serenità dove una settimana nervosa ed il successo del Città di Messina riporta il Ragusa agli onori della cronaca. Gli azzurri hanno messo in campo quello che è mancato nelle ultime gare; grinta, voglia di vincere, determinazione. Hanno difeso il risultato a denti stretti ed alla fine hanno avuto ragione. La strada per stare al vertice è questa e Lucenti lo sa bene.

Le note negative della vittoria sono l’espulsione di Santonocito per doppia ammonizione ed i, non pieno recupero di Pellegrino che ha giocato solo gli ultimi 15 minuti. Lucenti pensa già alla sfida di domenica prossima ad Avola sul campo di un’altra pretendente alla vittoria finale e potenziale capolista del girone visto che i rossoblù non hanno completato la partita contro l’Enna.

In Coppa Italia il Ragusa è stato eliminato dall’Avola ma in campionato sarà un’altra storia; almeno così si augura Gaetano Lucenti che lavorerà in settimana sull’entusiasmo dei suoi uomini.