Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 857
POZZALLO - 01/06/2009
Sport - Arti marziali- Terzo posto per il judoista al torneo internazionale di Genova

Francesco Scarso porta in alto i colori di Pozzallo

A Messina e Lipari le prossime tappe dell’atleta per il Gran Prix Italia 2009

Un nuovo successo per il judoista pozzallese Francesco Scarso. L´allievo dell’associazione sportiva «Judo Club Ushijima» di Pozzallo si è classificato al terzo posto nella categoria 90 Kg al trofeo internazionale «Città di Colombo» di Genova.

Il judoista ha affrontato tre combattimenti, di cui due vinti per ippon (massimo punteggio) in una manciata di secondi, avendo quasi subito ragione degli avversari con cui si è scontrato. Soddisfatta del risultato raggiunto, è la preparatrice del judoista pozzallese, Oriana Serra:<Francesco – ha detto la Serra - ha dimostrato un ottimo atteggiamento in gara, tanta grinta e grande concentrazione, oltre ad una buona preparazione fisica, che gli ha permesso di affrontare serenamente i tre combattimenti. L’atleta sta attraversando un momento di crescita, che, spero, porterà presto i suoi frutti >.

La soddisfazione per Scarso è ancor più grande alla luce del fatto che, alla manifestazione, hanno partecipato judoisti da mezza Europa come Francia, Spagna, Polonia, Ucraina, Slovenia, Austria e naturalmente dall’Italia.

Scarso completerà il Gran Prix Italia 2009 partecipando alla prossima gara, «Trofeo Città di Messina», in programma il 13 e 14 giugno. I punteggi accumulati nel corso delle gare del Gran Prix saranno indicativi per la direzione tecnica nella scelta degli atleti che rappresenteranno l’Italia alle gare ufficiali.

Inoltre, il judoista sarà impegnato dal 15 al 19 giugno a Lipari nello stage agonisti di judo, tenuto dall’olimpionico Girolamo Giovinazzo. Alla chiusura dello stage, Francesco Scarso parteciperà al 17. Torneo internazionale «Città di Lipari», una delle tappe del Gran Prix Sicilia 2009.