Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 861
POZZALLO - 11/02/2016
Sport - Calcio: un incontro tra amministrazione società per stabilire tempi e modi di intervento

Campo sportivo Pozzallo pronto per la ristrutturazione

Saranno spesi 150 mila euro, il cantiere aprirà a breve. Chiuso da 9 anni all’attività ufficiale Foto Corrierediragusa.it

Si avvia soluzione il recupero del campo sportivo comunale (foto). L´amministrazione ha appaltato i lavori grazie ad un finanziamento di 150 mila euro prelevati dal bilancio dell´ente e l´incarico è stato già conferito all´impresa aggiudicataria. Ci vorranno due mesi per completare i lavori che riguardano la separazione della tribuna per locali e ospiti, le vie di fuga e nuovi servizi per gli spogliatoi. Il campo di gioco sarà migliorato ma non necessita di particolare cure visto che le squadre locali, tra giovanili e prima squadra vi svolgono gli allenamenti. Il problema per l´amministrazione è la data di inizio dei lavori perchè le società premono per il differimento dei lavori a fine campionato visto che il cantiere aperte potrebbe condizionare tutta l´attività, tra allenamenti e partite delle giovanili.

Sindaco e assessore allo sport incontreranno a tal proposito i rappresentanti delle società per capire quale sia la strada migliore da percorrere visto che l´impresa è pronta ad iniziare. Si pensa a limitare il cantiere alle tribune e spogliatoi senza invader il campo di gioco. E´ da nove anni che il campo sportivo è chiuso all´attività ufficiale ed il Pozzallo peregrina sui vari campi, da Rosolini a Ipsica, da Scicli a Modica, per avere una casa. Se non per questa stagione è comunque ormai sicuro che i nuovi campionati potranno essere giocati a Pozzallo con buona pace di tutti.