Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1300
POZZALLO - 17/07/2013
Sport - Vela: è la manifestazione promossa dall’Avis e da molte associazioni per sensibilizzare alla donazione

"Una vela per la vita" da Pozzallo a Sampieri

Si tiene domenica con partenza dal porto di Pozzallo ed è riservata ai diportisti

«Una Vela per la Vita» è l´ evento organizzato dal Circolo Velico «MareVento» e dalle AVIS della Provincia di Ragusa, in collaborazione con Lega Navale Italiana- sezione di Pozzallo e con la partecipazione del Rotary Club Ragusa Hibla Herea e del IYFR Squadrone Mare Ibleo. Vi hanno aderito anche la sezione operativa navale Guardia di Finanza di Pozzallo, l´Associazione Diving Team di Chiaramonte Gulfi, laScuola di Vela Fuorirotta di Modica e l’Associazione Maremotu di Scicli.

La manifestazione si tiene domenica con partenza da Pozzallo alle 9.30 con arrivo a Sampieri all´ora di pranzo. A Sampieri, per l´intera giornata, sarà anche possibile effettuare prove di vela, prove di kayak e prove di immersione a cura di associazioni del settore. A conclusione della giornata saranno premiate le imbarcazioni che hanno partecipato alla veleggiata, sarà messo in palio un viaggio a Malta e si chiuderà con la musica live de "I Picciotti di Vasco"

La veleggiata è rivolta ai diportisti con la finalità di creare occasioni di aggregazione di sollecitarne l’attenzione verso organizzazioni, in questo caso l’AVIS, a carattere fortemente etico. In particolare, oltre il sollecitare l’attenzione nei confronti delle donazioni di sangue, il ricavato del pranzo della manifestazione sarà devoluto a fini umanitari per un progetto in Madagascar gestito dal Gruppo Alfa della protezione civile di Chiaramonte Gulfi per acquisto bestiame.