Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1298
PALERMO - 13/02/2014
Sport - Per la posizione irregolare di giocatore dell’F.C. Acireale

Il Giudice sportivo accoglie ricorso: cambia la classifica in girone B di Eccellenza

Punti in più per Modica, Siracusa, Misterbianco e S. Gregorio che hanno presentato ricorso.La nuova classifica Foto Corrierediragusa.it

Cambia la classifica del girone B di Eccellenza. Il Giudice sportivo del Comitato regionale siculo, come previsto, ha infatti deciso di infliggere la sconfitta alla società F. C. Acireale per le gare disputate contro Siracusa, Modica, S. Gregorio e Misterbianco. I punti sono stati assegnati solo alle società che avevano presentato ricorso per la irregolare posizione dei calciatori Godino Lorenzo, Gallipoli Mario, Cordova Francesco, Ricca Carmelo, Marletta Fabio Giuseppe, Costa Daniele, Nicolosi Salvatore, Cocuzza Giuseppe e Catalano Salvatore della Fc Acireale in quanto i cartellini erano stati firmati dal presidente Nicola D´Amico nel suo periodo di inibizione.

Il Modica aveva perso sul campo di F. C. Acireale 2-1 mentre il Siracusa aveva pareggiato in casa ed ha ottenuto dunque solo due punti. Il Giudice sportivo è stato consequenziale con quanto deciso dalla Commissione tesseramenti di Roma che aveva esaminato il caso. Per effetto di questa decisione il Siracusa guadagna due punti e va a quota 41 al secondo posto, il Modica si piazza a 39 in piena zona play off alla pari con il S. Pio X a 39 punti pur essendo stato penalizzato di un punto per la rinuncia alla gara contro il Taormina. Cambia anche la classifica in zona retrocessione con il balzo in avanti del S.Gregorio che supera il Rosolini. Questa la nuova classifica:

Tiger 49
Siracusa 41
Taormina 40
S. Pio X 39
Modica 39
Igea Virtus 38
F.C. Acireale 36
Misterbianco 34
Scordia 31
Vittoria 28
Viagrande 26
S. Gregorio 21
Rosolini 19
Acireale 18
Rometta 16
Mazzarrà 10