Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 536
PALERMO - 15/01/2014
Sport - Dovrà gestire il periodo di transizione verso le nuove elezioni di presidente e giunta

Giorgio Scarso nominato reggente del Coni Sicilia

Il presidente della Fis può far valere la sua conoscenza dell’ambiente siciliano e la sua grande esperienza Foto Corrierediragusa.it

Giorgio Scarso (nella foto) è il reggente del Coni Sicilia. Lo ha nominato il presidente Malagò dopo le dimissioni di Giovani Caramazza. Scarso dovrà traghettare il Coni siciliano verso le elezioni del nuovo presidente. La decisione è stata assunta nella riunione della giunta del Coni tenutasi a Milano. Per Giorgio Scarso è un altro incarico di prestigio dopo quello di presidente della Federazione Italiana Scherma e di vicepresidente nazionale del Coni.

Le sue radici siciliane e la sua grande esperienza hanno indotto il presidente Malagò ad affidargli un incarico delicato dopo le traumatiche dimissioni di Caramazza. Scarso avrà come vice il catanese Orazio Arancio e governerà il Coni Sicilia per un minimo di tre mesi ed un massimo di un anno. Le elezioni potrebbero tuttavia potrebbero tenersi già in estate per l´elezione del nuovo presidente e della giunta regionale.