Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 821
PALERMO - 30/08/2013
Sport - Calcio, Eccellenza: maxi squalifica per Arcidiacono che salterà Coppa e le prime 4 di campionato

Il Modica si prepara al ritorno di Coppa. Al "Caitina" si giocherà a porte chiuse?

Reso noto il calendario del girone B di Eccellenza: si comincia l’8 settembre, chiusura il 16 aprile. Il Vittoria in casa contro la neo promossa Rometta, rossoblù sul campo di una delle favorite. Vittoria a Siracusa alla 2a giornata e Modica contro Acireale. Il derby alla 12ma a Vittoria Foto Corrierediragusa.it

Il Modica si prepara alla gara di ritorno di Coppa Italia ma potrebbe essere costretto a giocare il derby a porte chiuse. I lavori per la realizzazione dei bagni al servizio della tribuna A vanno per le lunghe e la struttura resta dunque inagibile. Per evitare di giocare a porte chiuse e soprattutto per non lasciare delusi i tanti tifosi che hanno ritrovato l´entusiasmo grazie al successo in trasferta contro i biancorossi vittoriesi la società ha provveduto ad avanzare al sindaco una richiesta per la concessione della proroga di agibilità temporanea del polisportivo della "Caitina". Deciderà la commissione comunale competente per spettacoli e manifestazioni pubbliche.

In alternativa alla proroga dell´agibilità potrebbe essere concessa l´autorizzazione al´apertura al pubblico della sola tribuna B. Se la commissione dovesse dire non ad entrambe le possibilità la gara dovrà essere giocata a porte chiuse. La società ha in concessione per 26 anni l´impianto sportivo ed avrebbe dovuto provvedere per tempo all´adeguamento richiesto già a conclusione della passata stagione. Questo intoppo non ha tuttavia turbato il clima di serenità della squadra che ha continuato ad allenarsi agli ordini di Seby Catania.

Domenica il tecnico dovrà fare a meno di Arcidiacono che è stato squalificato fino al 30 settembre ed oltre al turno di Coppa salterà le prime quattro partite di campionato e di Camelia che dovrà restare fermo per un paio di settimane in quanto infortunato. La società ha intanto provveduto a tesserare Giuseppe Portuesi quale allenatore in seconda e della formazione Juniores. Portuesi subentra Saro Alecci con il quale il presidente Piero Cundari non ha trovato l´accordo. è un volto noto del calcio della Sicilia orientale. Peppe Portuesi, classe 66´, siracusano, dopo una lunga carriera come calciatore, ha esordito nel ’99 come allenatore nel settore giovanile per la siracusana Hellenika Calcio.

Il calendario del girone B di Eccellenza
Esordio difficile per il Modica ed il Vittoria affronta una matricola. Il calendario del campionato di Eccellenza ha riservato un esordio diverso a rossoblù e biancorossi. Quest´ultimi esordiranno al "Comunale l´8 settembre contro il neo promosso Rometta ma hanno un turno impegnativo alla seconda giornata con la trasferta sul campo del favorito Siracusa. Per il Modica esordio a Barcellona Pozzo di Gotto contro l´ambiziosa Igea Virtus e seconda in casa contro l´Acireale. Il derby tra le due iblee è in programma alla 12ma giornata il 24 novembre al Comunale ed il 16 marzo il ritorno al polisportivo della Caitina.

Per il Modica altra trasferta difficile il 10 novembre,10ma giornata,sul campo del Siracusa mentre alla 3a giornata è in programma la trasferta contro il S.Pio X a Catania (si gioca di sabato) che si annuncia come una delle outsider del campionato. Il Modica giocherà insomma le partite con le squadre più ostiche in trasferta nel girone di andata, che si conclude il 15 dicembre. IL ritorno inizierà il 22 dicembre. Solo una sosta, il 29 dicembre, e conclusione del campionato il 6 aprile dopo trenta giornate di campionato.