Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1307
PALERMO - 10/08/2013
Sport - Calcio, Eccellenza: resa nota la composizione dei due gironi di Eccellenza e Promozione

In Eccellenza Siracusa super favorito. In Coppa Italia è già derby Vittoria-Modica

Nel girone D di Promozione quattro ragusane: S. Croce, Real Biscari, Scicli ed il retrocesso Comiso.In Coppa Scicli-Comiso, Palazzolo-Real Biscari e S. Croce-Atletico Gela Foto Corrierediragusa.it

Sette catanesi, cinque messinesi, due ciascuno per le province di Siracusa e Ragusa. E´ questo l´organico del girone B di Eccellenza dove sono state incluse Vittoria e Modica.

E´ un girone che parla catanese con ben due squadre di Acireale, l´Acireale 1946 ed il Football Club Acireale, il S. Pio X, il neo promosso Scordia, , il S. Gregorio, il Misterbianco ed il ripescato Viagrande. Per la provincia di Messina il neo promosso Rometta, il Taormina, il Tiger di Brolo, l´Igea Virtus di Barcellona Pozzo di Gotto, il Mazzarrà: Rosolini e Sport Club Siracusa completano il quadro. Non ci sono state dunque sorprese nella compilazione dei due gironi che vedono equamente ripartite le società della Sicilia occidentale e quella orientale. Nel girone B parte da grande favorito lo Sport Club Siracusa che ha allestito una squadra da categoria superiore; anche i neo promossi del S. Pio X si sono ben attrezzati con giocatori di categoria. Buoni outsider il Vittoria di Lorenzo Alacqua e l´Igea Virtus.

Resi noti anche gli accoppiamenti di Coppa Italia. Si gioca l´andata il 25 ed il ritorno il 1° settembre. In Eccellenza è già derby Vittoria-Modica. Da seguire Rosolini-Siracusa.

Per quanto riguarda la Promozione quattro le iblee inserite nel girone D. Si tratta del Comiso, S. Croce, Scicli e Real Biscari. Nel girone trovano posto anche il Priolo, la Libertas 2010, il Canicattì, l´Empedoclina, la Sammichelese, l´Aragona, l´Atletico Gela, il Ribera, il Mussomeli, lo Sciacca, l´Usa Sport di Caltagirone. In Coppa Italia questi gli incroci: S.Crocce-Atletico Gela, Scicli Comiso e Palazzolo-Real Biscari.