Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 392
PALERMO - 23/06/2013
Sport - Calcio: la Coppa Italia inizierà domenica 25 agosto con il turno di andata, il ritorno il 1 settembre

Campionati di Eccellenza e Promozione al via l´8 settembre

Le decisioni della Lega Sicula che ha confermato l’obbligo dell’utilizzo dei giocatori juniores per la prossima stagione in tutte le gare ufficiali

I campionati di Eccellenza e Promozione prenderanno il via l´8 settembre. Il 25 agosto sarà invece disputato il primo turno di Coppa Italia e domenica 1 settembre il ritorno. Sono queste le decisioni del Comitato regionale della Figc che si è riunito sotto la presidenza di Sandro Morgana. La prima categoria inizierà il 22 settembre mentre la seconda categoria avrà inizio il 6 ottobre. La Lega Sicula ha confermato l´obbligo dell´utilizzo dei giocatori juniores per la prossima stagione in tutte le gare ufficiali. In Eccellenza e promozione è obbligatorio l´impiego di tre juniores nell´arco dei 90´: uno del 94´, un 95´ ed un 96´. In Prima categoria due juniores, un 94´ ed un 95´.

Decisa anche la sede della finale regionale di Coppa Italia che si giocherà a Brolo, quella di Promozione a S. Cataldo.Per quanto riguarda le iscrizioni ai campionati costerà 7.750 euro in Eccellenza, 6.650 in Promozione, 3.950 in Prima Categoria e 2.950 in Seconda categoria. Il termine ultimo per iscriversi per Eccellenza e Promozione è il 23 luglio, in Prima Categoria il 20 agosto, in Seconda il 10 settembre.

Per quanto riguarda l´organico sono confermati i due gironi di Eccellenza da 16 squadre, 4 gironi di Promozione da 16, 8 gironi di Prima Categoria da 14 e 10 gironi di Seconda Categoria da 12.