Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 521
PALERMO - 05/08/2011
Sport - Calcio: la Lega Sicula ha reso noti i due gironi di Eccellenza ed i quattro di Promozione

Ragusa, Vittoria, Modica e Comiso insieme nel girone B

Ci saranno anche le società del messinese, catanese, siracusano e l’Enna. Le iblee di Promozione nel girone D

Resi noti dalla Lega Sicula i gironi di Eccellenza e Promozione. Le formazioni iblee sono state inserite, come previsto nel girone B insieme a quelle della provincia di Messina, Catania e Siracusa ed Enna. Nel girone orientale è stato ripescato il Comiso e sarà dunque un campionato all’insegna dei derby con Ragusa, Vittoria, Modica e Comiso a contendersi la palma del migliore. Nel girone B parte da super favorito il Ragusa ma Vittoria e Messina daranno filo da torcere.

Questo comunque l’elenco delle 16 società: Acicatena, Aquila Caltagirone, Atletico Catania, Città di Messina, Città di Vittoria, Comiso (ripescata con 101 punti), Due Torri Gliaca di Piraino, Enna, Leonzio, Misterbianco (ex Città di Acireale), Modica, Orlandina, Ragusa, Real Avola, Taormina e Trecastagni.

Per quanto concerne la Promozione quattro i gironi previsti; quello delle squadre ragusane è il D con l’Or.Sa Ragusa, le neo promosse Ispica e Scicli ed il retrocesso S. Croce.

La composizione del girone D non è ancora ufficiale ma dovrebbe comprendere: Agira-Nissoria, Atletico Gela, Città di Rosolini, Enzo Grasso di Siracusa, Gymnica Scordia, Nicosia, Leonfortese, Or.Sa. di Ragusa, Paternò (ex Sporting Misterbianco), Priolo, Real Niscemi-Acate, San Sebastiano Calascibetta, Santa Croce Camerina, Scicli, Troina e Virtus Ispica.