Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 900
MODICA - 29/07/2010
Sport - Calcio serie D: dopo gli acquisti di Villa, Cerfoglia, Fecarotta e Sansone

Calcio: al Modica di Rappocciolo anche Sposito e Femiano

Il presidente Riccardo Radenza ha chiuso le trattative e spera di completare l’organico prima dell’inizio del raduno Foto Corrierediragusa.it

Modica attivo sul mercato. Il presidente Riccardo Radenza (nella foto) , anche nel doppio ruolo di direttore sportivo dopo l´abbandono di Franco Cassarà, non si ferma.

Dopo aver messo a segno l´acquisto del centrale difensivo Sansone, dei due attaccanti argentini Villa e Cerfoglia, dell´esterno d´attacco Versace e dell´esterno difensivo Fecarotta, ha concluso con Sposito, classe ´90, centrocampista dai piedi buoni, proveniente dalla Primavera del Palermo. Altro colpo quello di Fabio Femiano, centrale difensivo, proveniente dall´Acicatena.

Il presidente Radenza ha quasi definito la riconferma di Romeo, lo scorso anno in rossoblù, sul cui nome il tecnico Franco Rappocciolo ha insistito per dare sostanza al centrocampo. Zimmermann, centrocampista brasiliano, con esperienze nelle giovanili nel Palmeiras, ha chiesto di aggregarsi alla comitiva e Rappocciolo, dopo averlo visto all´opera in un torneo estivo e averlo visionato in alcune cassette, ha dato il via libera.

Al presidente Radenza si è anche proposto il centrale Alderuccio, lo scorso anno al Palazzolo e sul quale la dirigenza deve ancora prendere una decisione. Ancora da definire la posizione di Carmelo Bonarrigo, che non ha dato il suo ok a rimanere in rossoblù. Sia il presidente sia l´allenatore, tuttavia, sono fiduciosi e sono pronti a costruire la squadra attorno al capitano.

La preparazione dovrebbe partire a pieno ritmo da lunedì per essere pronti all´esordio in coppa Italia di domenica 22 contro un avversario non ancora noto.

GLI ALTRI ACQUISTI
Cinque nomi nuovi per il Modica di Franco Rappocciolo. Il presidente Riccardo Radenza ha infatti chiuso gli accordi per due attaccanti, due centrocampisti ed un difensore. Nel corso dei prossimi giorni la rosa di prima squadra dovrebbe essere completata per consentire al tecnico di avere la maggior parte dei giocatori a disposizione all’inizio della preparazione fissata per venerdì in sede. Due argentini saranno gli uomini di punta del Modica; si tratta di un attaccante centrale, Villa, e di una punta esterna, Cerfoglia. Godono di buone referenze ed il loro procuratore è lo stesso che ha portato a Modica Parlagreco, centrocampista che conquistò la promozione in C2 con Pino Rigoli.

Il presidente ha poi concluso con il centrale difensivo Sansone, l’anno scorso al Mazara e con l’esterno di centrocampo Fecarotta, l’anno scorso al Ragusa. Completa questa prima «tranche» di acquisti Versace, attaccante esterno, già in rossoblù due anni fa e l’anno scorso all’Hintereggio.

Il Modica è ora sulle tracce di Valentino Conti per completare il mosaico di centrocampo; non saranno in rossoblù invece l’esterno Sella e l’attaccante Porto che dovrebbero andare al Mazara anche se l’attaccante pozzallese ancora deve decidere sul suo futuro. Da definire la posizione di Carmelo Bonarrigo che comunque sembra essersi avvicinato al Modica tanto da indurre il presidente Radenza a darlo presente all’avvio della preparazione.