Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1143
MODICA - 10/06/2010
Sport - Modica: si corre il 25 settembre nel centro storico della città su una distanza di cinquemila metri

Atletica: il "Peppe Greco" in versione femminile a Modica

Alla gara sarà abbinato il trofeo "Grazia Minicuccio" e per gli amatori ci sarà il "Nino Baglieri"

Il Memorial Peppe Greco in versione femminile si correrà a Modica. Il sindaco Antonello Buscema e l’organizzatore della manifestazione, Gianni Voi, si sono incontrati a palazzo S. Domenico insieme all´assessore allo sport Enzo Scarso che ha avviato il contatto sin dallo scorso anno; la data della corsa è stata fissata per sabato 25 settembre, il giorno prima, cioè, della gara maschile che si terrà invece la mattina seguente a Scicli.

Il Peppe Greco riservato alle atlete prenderà il via alle 21.30 da piazza Matteotti e si svilupperà lungo un percorso che si snoda su corso Umberto, via Grimaldi, e ritorno verso la piazza dove è posto il traguardo dopo dieci giri. Le atlete percorreranno alla fine cinque mila metri; l’amministrazione comunale metterà in palio anche il trofeo «Grazia Minicuccio», intitolato ad una studentessa prematuramente scomparsa. A margine della gara si correrà anche una gara per amatori intitolata a Nino Baglieri.

La concretizzazione del progetto è stata una aspirazione della città visto che Peppe Greco è nato e vissuto in città dove ancora conserva i parenti e la famiglia di origine. Per questa prima edizione Gianni Voi ha già contattato le migliori atlete del mondo tra cui la 24enne Tirunesh Dibaba Kenene, etiope, specializzata nel fondo, mezzofondo e campestre.