Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 806
MODICA - 17/05/2010
Sport - Calcio, serie D: il Modica chiude a metà classifica, 14 vittorie, 15 sconfitte, 5 pari

Calcio: Romano in partenza dal Modica, Radenza cerca soci

Molto richiesti sul mercato Ignazio Panatteri, Peppe Cocuzza e Maiko Candiano
Foto CorrierediRagusa.it

I numeri del Modica parlano chiaro; 14 vittorie, 15 sconfitte e 5 pareggi collocano i rossoblù proprio a metà classifica con una media inglese di -21. Romano non migliora se stesso visto che lo scorso anno è arrivato a quota 49, ma si disputava una giornata in più.

Anche quest’anno Pippo Romano è arrivato in corsa subentrando a Carmelo Giglio che ha guidato la squadra per undici giornate, fino a metà novembre. Il cannoniere del Modica è Ignazio Panatteri che tocca quota 15 con il gol realizzato a Rosarno, seguito da capitan Carmelo Bonarrigo a quota 12. A Rosarno il Modica ha inanellato la terza sconfitta consecutiva, la quinta in sei giornate, ed ha fatto arrabbiare ancora di più la ventina di tifosi presenti sugli spalti del comunale calabro.

Il finale di campionato non ha reso giustizia ad un Modica che ha espresso un buon gioco, ha messo in mostra giovani interessanti ed è stato ad un passo dall’inserirsi nella lotta al vertice. Caduto questo obiettivo, e raggiunta la salvezza, i giocatori hanno mollato rovinando quanto di buono hanno fatto nelle prime dodici giornate del girone di ritorno. In casa rossoblù si comincia già a parlare di futuro e questo non può non riguardare l’assetto societario. Riccardo Radenza è confortato dall’interessamento di alcuni imprenditori che hanno dimostrato interesse ad affiancare il presidente nella gestione della società. Si tratta di tre titolari di aziende con i quali sono stati avviati i primi contatti anche se gli interessati al momento preferiscono tenere le bocche cucite. Molto dipenderà dall’assetto che il Modica si darà per programmare il futuro.

Un punto fermo sembra l’addio di Pippo Romano alla panchina del Modica. Il tecnico licatese ha avuto un paio di offerte, tra cui il Siracusa, e comunque punta ad allenare una squadra di vertice. I più richiesti sul mercato sono il cannoniere Ignazio Panatteri che, con le condizioni giuste, potrebbe tuttavia restare al Modica. Maiko Candiano, reduce da un positivo stage con la nazionale juniores, è destinato al grande salto. Sassuolo, Bari e Palermo sono sulle sue tracce ed il giocatore prenderà una decisione a breve cercando di non ripetere la negativa esperienza dello scorso anno quando si trasferì all’Albinoleffe e rientrò alla base dopo solo un paio di settimane.

(Nella foto: da sin. Radenza, Galazzo, Rappocciolo , Romano)