Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 1197
MODICA - 10/02/2010
Sport - Calcio Promozione: Frigintini e Comiso vincono, lo Scicli battuto a Priolo

Calcio: S. Croce-Moticea 2-1, bagarre finale in campo

I rossoblù modicani vincevano ma nel giro dei tre minuti finali subiscono due gol, tra cui un rigore

Partita caldissima al comunale di S. Croce; vincono i locali per 2-1 ma alla fine è bagarre. Fino al 90’ la capolista perdeva grazie al gol segnato da Gabriele Gugliotta su punizione al 35 del secondo tempo.

Nel giro di tre minuti il risultato è stato ribaltato dagli uomini di Andrea Di Giacomo; un rigore contestato dai modicani, messo a segno da Lizzio, apre la strada al S. Croce che poi segna il gol della vittoria con D’Agosta. Contestatissimo il gol partita dai rossoblù ospiti che sostengono che la palla non aveva varcato la linea bianca di porta.

Finisce con l’arbitro Lizzio di Acireale scortato ed i ventidue in campo separati dalle forze dell’ordine. La Moticea è furiosa ma deve recitare il mea culpa per il cedimento di nervi avuto nei minuti decisivi quando i rossoblù erano ad un passo dalla vittoria.

Nessun problema invece per il Comiso che ha vinto a mani basse, 4-2, sull’Atletico Catania e si confermano al terzo posto in classifica.
Lo Scicli perde 3-2 a Priolo dopo essere passato in svantaggio sul 3-0; inutili i due gol di Carnemolla ed Agosta.

A Modica successo di misura del Frigintini che continua la sua risalita in classifica e sabato è tempo di derby con la Moticea.

Nel dettaglio:

Frigintini – Misterbianco 1-0
Marcatore: Empolo al 29’st


Frigintini: Di Martino 6, Pedriglieri 6, Sarta 6, Scarso 7, Sabellini 7, Giallongo 6, Maltese 6, Barillà 6(18’st Leone 6), Empolo 7, Caruso 6, Giannone 6(23’st Rizza 6).

Misterbianco: Saglimbene 6, Messina 5, Filetti 6 (32’ st Fasanaro 5), Nicolosi 6, La Pera 6 , Marzotta 5, Di Mauro 5 (38’st Fazio 5), Siciliano 6, Pecorini 6, Scalia 6(25’st Capobianco 5),Napoli 6.

Arbitro: Scarciotta di Caltanissetta 6

Seconda vittoria consecutiva del Frigintini e balzo in classifica per i modicani. Il decimo gol di Paolo Empolo dà i tre punti ai rossoblù che hanno tenuto in pugno la gara concedendo poco o nulla agli avversari. Di Martino non è mai stato impegnato in modo severo ed ha svolto solo ordinaria amministrazione. Il tecnico Orlando ha registrato la difesa con Sabellini e Giallongo in assenza di Zocco mentre in avanti si è affidato ad Empolo e Giannone. Il primo tempo ha visto il predominio territoriale dei modicani che tuttavia hanno concluso poco; solo un paio di tiri da lontano da parte di Barillà e Maltese. Nel secondo tempo il Frigintini accelera e mette alle corde il Misterbianco. Al 29’ il gol di Empolo che come un falco interviene sotto porta su cross di Rizza. Empolo spreca il gol del raddoppio al 35’ sfiorando il palo e Rizza ha una buona occasione nel finale.