Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1298
MODICA - 07/02/2010
Sport - Calcio femminile serie C: decisive le reti segnate da Fratantonio e Sessa

Calcio femminile: la Gruppo Inventa corsara a Messina

La squadra si piazza al terzo posto, aumentando le possibilità di riuscire nell’impresa e non perdere di vista la promozione in serie B

L’A.S.D. Calcio Femminile Modica «Gruppo Inventa», nell’ambito del campionato regionale di serie C, ha riportato un punteggio davvero soddisfacente, vincendo in trasferta contro la squadra messinese «S.Biagio» per 2 a 1.

Le reti, segnate da Fratantonio e Sessa nel secondo tempo, hanno permesso alla squadra delle calciatrici modicane di ottenere altri tre punti importanti per la classifica, piazzandosi al terzo posto e aumentando le possibilità di riuscire nell’impresa e non perdere di vista la promozione in serie B.

E’ stata una partita per certi versi sofferta, data la squadra modicana numericamente ridotta all’osso, causa assenze di titolari, tenuto conto anche del fatto di giocare fuori casa contro una squadra determinata a vincere. Ma «Gruppo Inventa» ha avuto la meglio, meritatamente e volutamente, dato che le ragazze della Contea hanno messo in campo una giusta dose di grinta, tecnica, competenza tattica, affiatamento e gioco di squadra, tutti ingredienti che hanno «portato a cottura» il piatto cucinato con dovizia di dettagli e con tenacia in tutti i novanta minuti di gioco.

Il primo tempo ha visto concludersi con il vantaggio delle messinesi di una rete a zero. Poi il secondo tempo si è trasformato in una «prelibatezza» tutta modicana: prima 1 a 1 e poi, quasi sul finire, un’altra rete a marchio «Inventa» e la partita ha registrato 2 a 1 per le modicane.

Ma ancora più decisiva sarà la prossima partita che si giocherà domenica 21 febbraio contro la squadra «Camaleonte calcio» a Gravina di Catania, dato che le avversarie si trovano nella stessa situazione delle calciatrici modicane e sono determinate a vincere.