Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1097
MODICA - 17/11/2007
Sport - Volley femminile serie B1 - Il sestetto di Scavino oggi in trasferta

Delicato derby tutto siciliano
tra Pvt Modica e Aragona

Nelle precedenti due trasferte la Pvt ha conquistato due vittorie al tie-break rispettivamente a S. Giorgio del Sannio e a Tortolì Foto Corrierediragusa.it

La PVT Modica torna in campo oggi nel delicatissimo derby siciliano ad Aragona. La formazione modicana, attualmente sesta a quota otto punti, nella sesta giornata del campionato di serie B1 femminile sarà chiamata a sfatare un vero e proprio tabù non essendo mai riuscita a superare nei precedenti match di campionato nelle passate stagioni l’Aragona..

In questa stagione la PVT Pam Club Modica si presenta in casa dell’Aragona con qualche credenziale in più, forte di una salda posizione in classifica e con le ex di grande qualità Casoli e Spataro (nella foto) in organico.

Nelle precedenti due trasferte la PVT Modica ha conquistato due vittorie al tie-break rispettivamente a S. Giorgio del Sannio e a Tortolì. Oggi ad Aragona la squadra di Porretta si affiderà soprattutto a Rodrigues e a Santos per mettere in difficoltà le modicane che dovranno avere un contributo importante dalla centrale Spataro, ex di turno.

Negli altri confronti della sesta giornata Benevento ospita Brindisi in un match ad altissima quota, derby tra le outsider a Potenza tra la formazione della modicana Fabiola Ferro prossima avversaria delle biancorosse ed il Pontecagnano delle tante ex iblee. Confronto ad alta quota anche a Tortolì tra le ogliastrine ed il Soverato, mentre Aversa incontra Marsala, il S. Severino ospita Lamezia e Rossano prova ad allontanarsi dalla parte più bassa della classifica affrontando il S. Giorgio del Sannio.


In serie C femminile la Pvt Arte Orto Modica dopo aver battuto brillantemente in tre set l’Adrano all’esordio nel campionato di serie C, torna in campo oggi in trasferta contro il Comiso. Il sestetto modicano ha già affrontato e mai battuto nei tre turni di Coppa Sicilia quello comisano e cerca pertanto la rivincita. Le giovanissime biancorosse, tutte under 18, sono chiamate ad un duro scontro contro una delle formazioni candidate alla promozione.

Per la sfida di sabato al PalaDavolos, coach Antonella Scollo recupererà la palleggiatrice Cascone.