Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 586
MODICA - 06/12/2009
Sport - Calcio femminile: trasferta insidiosa per le ragazze modicane

Calcio femminile: 2 - 2 tra Pro Catania e Gruppo Inventa

La squadra ha dato prova ancora una volta di esserci con la testa e con il cuore

Pareggio 2 a 2 contro la squadra "Pro Catania" e le ragazze calciatrici dell´Asd Calcio Femminile Modica "Gruppo Inventa" danno prova ancora una volta di esserci con la testa e con il cuore. Sabato scorso in trasferta le calciatrici modicane hanno giocato una partita degna del calcio maschile, tecnicamente studiata nei dettagli, delineata prima di entrare in campo, frutto di allenamenti efficaci e "sudati", ma, soprattutto, con 90 minuti di "gioco", tenuto caparbiamente con il contributo di tutte le ragazze a marchio "Inventa".

Il risultato del pareggio arriva dopo un altro pareggio, ottenuto la scorsa settimana, e si incasella nel puzzle che l´Asd Calcio Femminile Modica "Gruppo Inventa" sta definendo passo dopo passo, partita dopo partita, nel percorso del Campionato regionale di serie C di calcio femminile, desiderando la promozione in B, già raggiunta tempo fa e alla quale le ragazze di Modica hanno dovuto rinunciare con l´amaro in bocca per motivi di carenze economiche.

Adesso, grazie alla presenza incoraggiante di uno sponsor come "Gruppo Inventa", le donne del calcio modicano (ma anche ragusano e siracusano, dato che la squadra in questione è l´unica presente da Siracusa in giù a questi livelli regionali) sono determinate a "fare bene" e in questo caso significa proprio "fare di più" perché l´Asd C.F. Modica ha i numeri giusti per riuscirci e non poteva legarsi ad uno sponsor diverso perché "Gruppo Inventa" la dice lunga in termini di "inventiva" e di "operosità".

E le ragazze calciatrici modicane anche sabato hanno dimostrato di non mollare e di voler portare avanti l´opera iniziata con il desiderio forte di ottenere grandi risultati: ci sono tutti i presupposti, quindi, il cammino continua e bisogna insistere, lavorando di testa e di cuore, senza tralasciare i "piedi" che si muovono in campo ed esaltano il gioco di squadra, naturalmente. L´A.S.D. Calcio Femminile Modica "Gruppo Inventa" deve insistere in questa avventura regionale di serie C con la motivazione che si sente nella squadra, dirigenza e sponsor compresi: è possibile "inventarne" ancora e sempre meglio.