Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1130
MODICA - 29/11/2009
Sport - Calcio Serie D: 4-2 il risultato finale contro la Viribus Unitis

Calcio: secondo successo consecutivo per il Modica di Pippetto Romano

Per i rossoblu hanno segnato Fontana, Bonarrigo, Candiano e Panatteri
Foto CorrierediRagusa.it

MODICA - VIRIBUS UNITIS 4 - 2

Marcatori: 37’ pt Fontana, 45’ pt Bonarrigo, 11’st Candiano, 15’st Gaveglia su rigore, 39’st Mele. 44’ st Panatteri

Modica: Piazza 5, Fontana 7, Vindigni 6,Privitera 6,Cocuzza 6, Sella 7 (41’st Sicali s.v.),Romeo 6, Pellegrino 6, Panatteri 7,Bonarrigo 7 (31’st Chemi 6), Candiano 6. All. Romano.

Viribus Unitis: Formisano 6, Volpicelli 5, Granato 5 (20’st st Grandelli 6),Porcaro 6,Vorzillo 6 (29’st Meccariello 6),Mele 6,Sansone 6,Gaveglia 6,Bracco 6,Petrozzi 5 (11’st Aliano 6), Laureto 5. All. Cimmino

Arbitro: Milan di Padova 6


Note: spettatori 800 circa; espulsi Vindigni al 14’st, Sansone 25’st entrambi per doppia ammonizione. Angoli 5-5, recupero 2’pt, 4’st.


Per il Modica è la seconda vittoria consecutiva. Romano tira un sospiro di sollievo ma c’è ancora da lavorare perché il Modica continua a commettere ingenuità difensive che possono costar caro. E’ successo anche contro la Viribus quando il Modica in vantaggio di tre gol ha rimesso in gioco il risultato concedendo due gol e facendosi premere in area negli ultimi minuti. Per fortuna ci ha pensato Panatteri a far tirare un sospiro di sollievo ai tifosi con un gol dei suoi.

Romano ha presentato una squadra più corta rispetto alle edizioni precedenti; tre centrali difensivi e due esterni, con Panatteri punta centrale ed alle sue spalle Bonarrigo a fare da playmaker e pronto ad inserirsi. Il Modica ha tenuto le redini del gioco nel primo tempo ma non ha creato molto; Pellegrino, Romeo, Candiano sono di una spanna superiori ai loro avversari e mpur non facendo smepre reparto tengono bene il campo e non fanno filtrare palloni verso Piazza.

La superiorità è stata dunque netta ed i due gol, pur arrivati da due giocate estemporanee hanno reso giustizia al predominio modicano; primo gol su calcio d’angolo quando Fontana ha staccato di testa in area facendo secco Formisano, secondo ad un minuto dalla fine con una «bicicletta» di Bonarrigo che ha strappato gli applausi degli spettatori.

Viribus non pervenuta sullo spelacchiato terreno di gioco del polisportivo della Caitina; troppo evanescenti i tanti giovani del tecnico Michele Cimmino e Gaveglia e Bracco non sono bastati a dare sostanza al gioco campano. Secondo tempo più vivo sicuramente ricco di colpi di scena. Il primo è di Candiano che ci prova al 5’ con un tiro secco scheggiando la traversa; ci riprova cinque minuti più tardi l’esterno rossoblù e stavolta è gol. Il suo diagonale dalla destra non lascia scampo a Formisano. Sembra fatta per il Modica ma prima ci si mette Vindigni che viene espulso per fallo da ultimo uomo su Bracco.

Cambia la partita perché dopo il rigore trasformato da Gaveglia la Viribus ci crede ed insiste anche se deve fare a meno di capitan Sansone che si fa espellere per doppia ammonizione. Piazza serve il secondo gol su un piatto d’argento al 39’ con un’uscita scriteriata che rende facile il gol di Mele. Restano otto minuti di gioco ed il Modica è sotto; poi Panatteri fugge in contropiede si libera del suo controllore e mette in gol. Sei punti in due partite per il Modica ed i riflessi sulla classifica si vedono ma la strada resta lunga.

(Nella foto di Maurizio Melia: Bonarrigo esulta dopo il secondo gol)

Serie D - Girone I - 13ma giornata (domenica 29 novembre 2009)

Acicatena - Milazzo 1 - 2
Castrovillari - Hinterreggio 2 - 3
Messina - Avellino 1 - 1 (iniziata alle ore 14)
Modica - Viribus Unitis 4 - 2
Nissa - Mazara 0 - 0
Rossanese - Sambiase 1 - 0
Sapri - Palazzolo 3 - 1
Trapani - Adrano 2 - 0
Lamezia - Rosarno 2 - 0


CLASSIFICA

Milazzo 28

Lamezia 27

Rossanese 26

Trapani 24

Rosarno 23

Sapri 22

Palazzolo 20
Nissa 20

Adrano 16
Avellino 16
Modica 16

Hinterreggio 15
Messina 15

Mazara 13

Sambiase 12

Acicatena 10

Castrovillari 8

Viribus Unitis 7