Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 864
MODICA - 22/11/2009
Sport - Calcio: esordio di lusso per il nuovo allenatore Pippetto Romano

Calcio: Modica corsaro sul campo della capolista Milazzo vince 1-0

La partita ha fatto registrare un predominio territoriale del Milazzo che con Calabrese ha portato qualche minaccia. Il Modica nel secondo tempo ha approfittato di un’azione di rimessa per andare in gol
Foto CorrierediRagusa.it

Milazzo Modica 0 – 1
Marcatore: 25’ st Porto.


Il Modica che non t’aspetti. Viola il campo della capolista che non perdeva una partita al Grotta Polifemo da due anni. E’ il giovane Porto in scivolata su cross in area del nuovo entrato Incatasciato a mettere in rete. E’ la rete che vale tre punti e che risolleva classifica e morale. Per l´allenatore Pippetto Romano (da dx nella foto con il presidente rossoblu Riccardo Radenza) è l’esordio che ci voleva nonostante i tanti assetti e la forza della capolista. Il sistema difensivo modicano ha funzionato con un centrocampo a cinque a protezione della difesa.

Fasce esterne ben coperte e coppia centrale in palla che ha evitato pericoli per Falco. Vittoria meritata e da Milazzo il Modica riparte per risalire la classifica. La partita ha fatto registrare un predominio territoriale del Milazzo che con Calabrese ha portato qualche minaccia. Il Modica ha rintuzzato bene e nel secondo tempo ha approfittato di una azione di rimessa per andare in gol. Lo stesso Porto cinque minuti dopo ha avuto la palla del raddoppio ma ha svirgolato. Per il Modica è il primo successo esterno e domenica c’è la Viribus Unitis al Polisportivo della Caitina.

IL COMMENTO DELLA GIORNATA
Il Lamezia si avvicina alla vetta grazie al pari ottenuto nel derby contro il Sambiase. Rosarno e Rossano restano al palo e frenano la loro corsa. Bella impresa della Nissa in casa di un deludente Avellino. Se la cava bene il Sapri che ha la meglio sulla Viribus Unitis sempre più ultima insieme al Castrovillari che pareggia in casa del Mazara. Sempre più in crisi l´Hinterreggio di Felice Melchionna che perde in casa con il Trapani.

SERIE D - GIORNE I - I RISULTATI DELLA 12ma GIORNATA (domenica 22 novembre 2009)
Acicatena - Rossanese 0 - 0
Avellino - Nissa 1 - 2
Hinterreggio - Trapani 1 - 2
Mazara - Castrovillari 3 - 0
Milazzo - Modica 0 - 1
Palazzolo - Adrano 3 - 0
Rosarno - Messina 0 - 0
Sambiase - Lamezia 1 - 1
Viribus Unitis - Sapri 0 - 1

CLASSIFICA

Milazzo 25

Lamezia 24

Rosarno 23
Rossanese 23

Trapani 21

Palazzolo 20

Sapri 19

Nissa 17

Adrano 16

Avellino 15
Mazara 15

Modica 13

Hinterreggio 12
Sambiase 12

Messina 11

Acicatena 10

Castrovillari 7
Viribus 7