Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 504
MODICA - 25/10/2009
Sport - Calcio Serie D: pesante sconfitta dei rossoblu al "Partenio",4-0

Calcio: I lupi irpini fanno un sol boccone dei tigrotti modicani

I ragazzi di Giglio subiscono la terza sconfitta consecutiva e la classifica piange. Mercoledì coppa Italia contro il Rosarno
Foto CorrierediRagusa.it

Avellino Modica 4 -0

Marcatori: 5’ Biancone, 4’st Romano su rigore, 6’ st Viscido, 38’ Biancone.

Modica : Piazza, Vindigni Chemi,Fontana (15’st Lo Coco), Cocuzza 30’ st Angelè), Porto, Privitera, panatteri, Romeo,Sella (26’st Sicali).



I lupi sbranano i tigrotti. Partenio amaro pr la squadra di Carmelo Giglio(nella foto) che cade per la terza volta consecutiva. Romano e Biancone stendono i rossoblù senza pietà ed in casa rossoblù cominciar a farsi strada la parola crisi.

Il Modica si è presentato in Irpinia con una formazione molto rimaneggiata per le assenze di Candiano, Bonarrigo e Pellegrino ed hanno pagato la fragilità del centrocampo. Già dopo 5’ minuti Biancone va in rete girando in rete una punizione dalla sinistra di Fanelli. Cerca di reagire il Modica ma Panatteri predica nel deserto. Nel secondo tempo il Modica affonda definitivamente dopo un rigore concesso dall’arbitro Fiore di Barletta per un atterramento di Chemi su Biancone. Romano trasforma. Cinque minuti dopo Biancone per Regia, colpo di tacco per l’accorrente Viscido che porta a tre le reti. A sei minuti dalla fine Biancone completa il suo show con un tiro da fuori che fa secco Piazza.

Modica con il morale sotto i tacchi e mercoledì c’è la vice capolista Rosarno al Caitina per il turno di coppa. Domenica sfida da vincere assolutamente contro l’Acicatena. Sarà la partita della verità.

Milazzo a gonfie vele e capolista solitario grazie alla vittoria di misura sul Trapani ed al contemporaneo pareggio del Lamerzia a Caltanissetta. Bene anche il Palazzolo che vince in trasferta contro la Viribus ed è opra al secondo posto insieme al Rosarno. La sconfitta di Mazara è costata la panchina a Pietro Infantino e Campolo sarà il nuovo tecnico del Messina. In coda Acicatena e Castrovilalri sempre più giù.


Serie D – Girone I – 8a giornata d’ andata (25 ottobre ’09)

Acicatena - Sapri 0 - 3
Avellino - Modica 4 - 0
Hinterreggio - Rosarno 1 - 2
Mazara - A.C.R.Messina 1 - 0
Milazzo - Trapani 1 - 0
Nissa - Vigor Lamezia 1 - 1
Rossanese - Castrovillari 1 - 0
Sambiase - Adrano 1 - 1
Viribus Un. - Palazzolo 0 - 2

CLASSIFICA

Milazzo 19

Lamezia 17
Palazzolo 17
Rosarno 17

Rossanese 13
Sapri 13

Adrano 12

Trapani 11

Avellino 9
Hinterreggio 9

Nissa 8

Messina 7
Modica 7
Sambiase 7
Viribus U 7

Mazara 6

Acicatena 5

Castrovillari 2