Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1061
MODICA - 12/11/2007
Sport - Volley serie B1 maschile

Bel derby col Brolo,
ma il Motuka perde

La gara è stata molto combattuta Foto Corrierediragusa.it

Motuka ? Brolo 2 ? 3

Successione set : 20-25,28- 26,17-25,25-23,12-15.

Motuka : Antonucci 0, Battiato 0, Bocchieri 0, Bua 9, Colombo 14, Cutugno 11, D’Angelo 0, Di Pietro 0, Gribov 26, Porcello 13, Lombardo L., Fortunato n.e.

All. D’Angelo.

Brolo : Ricciardello G. 0, Ricciardello A 13, Teresi n.e., Fontanot 9, Vega 11, Lovato 16, Scolaro L., Tibaldo 0, Kindgard 3,Iglesias 12, La Rosa 10. All. Saravia.

Arbitri ; Nicolazzo, Cz; Scarfò, Rc.

Modica ? Derby avvincente quello giocato al palaRizza e conclusosi dopo due ore di gioco. Hanno vinto gli ospiti per avere sbagliato di meno e difeso meglio. Nonostante l’infortunio patito da Vega, uscito al terzo set per una distorsione alla caviglia, i brolesi non si sono persi d’animo e La Rosa ha fatto fino in fondo la sua parte. Solo nove le battute sbagliate dagli ospiti a confronto con i 35 errori punti dei locali , di cui ben 15 battute.

Gara molto combattuta con gli ospiti che spingono subito sull’acceleratore e conquistano il primo set ma soffrono il ritorno dei modicani con un Gribov in serata di grazia. Sul 2 a 2 conquistato di misura dal Motuka, Lovato ed Antonio Ricciardello prendono in mano il sestetto ospite nel quinto set; il Brolo non va mai sotto ed arriva fino in fondo.

Il muro ospite blocca Porcello e Gribov ed il Motuka si deve accontentare di un punto. Nella sfida salvezza Brolo appare più squadra; più amalgamata e soprattutto meglio organizzata in campo il sestetto di Saravia , capace di non risentire dell’assenza del suo uomo migliore già a metà partita.