Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 653
MODICA - 04/10/2009
Sport - Calcio femminile: campionato di serie C

Calcio femminile: via alla nuova stagione dell´Asd Modica

Il presidente Emanuele Iemmolo, che con la sua azienda "Gruppo Inventa" sponsorizza anche la squadra, si affida ancora all’allenatrice Tiziana Maggio Foto Corrierediragusa.it

E´ partita con la coppa Italia la stagione del calcio femminile. L’Asd Modica di calcio femminile ha giocato contro l’Acese al «Vincenzo Barone» mentre a fine mese comincia il campionato di serie C che vedrà ai nastri di partenza la società modicana. La squadra è stata presentata ufficialmentea a palazzo S. Domenico dove è stata ricevuta dal sindaco Antonello Buscema e dall’assessore allo sport Enzo Scarso.

Il presidente Emanuele Iemmolo, che con la sua azienda sponsorizza anche la squadra, si affida ancora all’allenatrice Tiziana Maggio che già due anni fa ha conquistato la promozione in serie B e la coppa Sicilia. «Partiamo da quella esperienza e cercheremo di far bene anche quest’anno- dice Tiziana Maggio- Siamo competitive; abbiamo con noi giocatrici di un certo livello come Federica Cerruto che lo scorso anno ha fatto la B, Maria Carmelo Cicero, perno della difesa, ed il capitano Mara Fratantonio». L’obiettivo della società è quello di creare un vivaio che possa fungere da serbatoio della prima squadra.

«Ho cercato di dare un’organizzazione alla società –dice il presidente della Modica "Gruppo Inventa" Emanuele Iemmolo- C’è entusiasmo, c’è voglia di fare. Vogliamo attirare l’interesse del pubblico e far parlare di noi per i risultati sportivi. La direzione tecnica è affidata ad un esperto come Rosario Errante». Il Modica al femminile sarà inserito nel girone orientale del campionato di serie C al quale sono iscritte sedici squadre. Tra le favorite si presentano l’Acese di Acireale e la Ludos di Palermo che hanno alle spalle una certa esperienza.

(Nella foto da sx il capitano Mara Fratantonio, il presidente Emanuele Iemmolo e l´allenatrice Tiziana Maggio)