Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 787
MODICA - 27/09/2009
Sport - Calcio serie D: la "ditta" Bonarrigo-Panatteri confeziona la prima vittoria in campionato

Calcio: il Modica supera l´esame Trapani e vince di misura 2-1

Partita maschia giocata su un campo pesante con due squadre ben messe tatticamente
Foto CorrierediRagusa.it

Modica-Trapani 2-1

Marcatori: 14’pt Perrone, 50´ pt Panatteri, 27’st Panatteri

Modica: Piazza, Lanza (43’st Fontana), Chemi, Pellegrino,Vindigni, Cocuzza, Candiano, Privitera, Panatteri, Bonarrigo, Sella (43’pt Porto, 38’st Incatasciato). All. Giglio. A disp.: Falco, Cicero, Sammito, Sicali.

Trapani: Muratore, Lo Bue, Alletto M., Colletto, Filippi (3’st Basile), Cutaia (32’st Dali). A disp: Giunta, Dali’, Prestano, Alletto A.,Di Gaetano.

Arbitro: La Cagnina di Caltanissetta

Note: Spettatori 500 circa. Ammoniti Pellegrino e Panatteri del Modica, Cammareri, Lupo, Cutaia, Perrone del Trapani. Angoli 4 a 2 per il Trapani. Recupero 5’pt,7’st.


La "ditta" Bonarrigo-Panatteri confeziona la prima vittoria in campionato del Modica. E’ stato il centravanti ex messinese il protagonista della partita. Non solo per i due gol, ma per l’abnegazione e l’impegno che ha profuso su tutti i palloni. Bonarrigo è stato l’ideale ispiratore distribuendo palloni a ripetizione in tutte le zone del campo. Partita maschia giocata su un campo pesante con due squadre ben messe tatticamente. Più compassato il Trapani che si è trovato un gol su un piatto d’argento grazie al "buco" colossale di Vindigni già dopo 14 minuti.

Il Modica non si è disunito ed ha continuato a giocare palla a terra creando qualche buona occasione pur se Panatteri è risultato troppo isolato in avanti. Bonarrigo gestisce palloni su palloni a centrocampo ed all´ultimo minuto trova il lancio giusto per Panatteri che si libera di Cutaia e mette in gol. Nel secondo tempo è monologo modicano con un Trapani che cerca comunque di controbattere. E’ ancora Bonarrigo a ispirare Panatteri al 27’, che con un tocco sotto segna il gol partita. Poi il Modica potrebbe segnare con il giovane Incatasciato che sciupa il pallonetto. Alla fine è Piazza, ottimo il suo esordio in porta, a sventare la minaccia di Grillo con tiro da fuori. Per il Modica e Giglio è vittoria e soprattutto tanto morale che fa anche classifica. (Nella foto in alto Panatteri)

Il commento alla giornata


Primo pari del Lamezia che impatta ad Avellino. Risultato di spessore che consente ai verdi lametini di staccare il Rosarno battuto dal sorpredente Milazzo. Avanza il sapri con la vittoria esterna di Castrovillari, prosismo avversario del Modica. Il Messina non va oltre il pari a Rossano calabro ed in coda passo in avanti di Nissa e Modica, entrambe alla prima vittoria. Staccato il Mazara battuto in casa dall´Hinterreggio di Filicetti.

Serie D - Girone I
Risultati della 4a giornata (domenica 27 settembre 2009)

Acicatena - Palazzolo 0 - 0
Avellino - Vigor Lamezia 1 - 1
Castrovillari - Sapri 0 - 2
Mazara - Hinterreggio 0 - 2
Milazzo - Rosarno 2 - 1
Modica - Trapani 2 - 1
Nissa - Adrano 2 - 1
Rossanese - Messina 2 - 2
Sambiase - Viribus Unitis 2 - 2

Classifica

Vigor Lamezia 10

Rosarno 9

Adrano 7
Milazzo 7
Palazzolo 7
Sapri 7

Messina 6
Trapani 6

Acicatena 5
Hinterreggio 5
Viribus Unitis 5

Avellino 4
Modica 4
Rossanese 4
Sambiase 4

Nissa 3

Castrovillari 1
Mazara 1