Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 560
MODICA - 06/09/2009
Sport - Full contact: sul ring di piazza Matteotti ha battuto la campionessa francese Habbani

Full contact: Valeria Calabrese campionessa del mondo

E’ il quarto titolo iridato consecutivo per l’atleta modicana Foto Corrierediragusa.it

Valeria Calabrese (nella foto con la coppa) si conferma campione mondiale di full contact per la categoria fino a 48 kg. La modicana ha sfidato la campionessa francese Veronique Legras Habbani ed al termine di 10 combattutissimi round ha prevalso sulla sfidante. E´ stato un trionfo per la Calabrese acclamato dai suoi fan che sono accorsi numertsoi in piazza Matteotti dove è stato allestito il ring.

Il match è stato combattuto per tutti e dieci i round e solo negli ultmi quattro Valeria Calabrese ha piazzato i suoi colpi decisivi per l´aggiudicazione del match. Le prime riprese sono state infatti pari con la Habbani che si è difesa bene ed ha contraccato colpo su colpo. Alla fine pubblico sul ring e festeggiamenti per la Calabrese che non avrà tempo di godersi il quarto successo iridiato perchè gareggerà ai campionati europei di pugilato.

Alla campionessa anche le felicitazioni del sindaco Antonello Buscema e dell´on Riccardo Minardo che hanno seguito in prima fila l´incontro. «E’ stato da sempre il mio desiderio battermi davanti ai miei concittadini – ha dichiarato Valeria Calabrese, con la cintura di campionessa mondiale di full contact attorno alla vita – e proprio la mia gente non mi ha fatto mancare il suo caloroso sostegno in questa dura sfida, che ho vinto con tenacia e caparbietà».