Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 642
MODICA - 15/09/2007
Sport - 17ma edizione a Riccione

Campionato mondiale atletica leggera
Modicano conquista il terzo posto

In pista atleti da tutto il mondo Foto Corrierediragusa.it

Giuseppe Fatuzzo della Modipa Athletic Club si è piazzato al terzo posto assoluto alla 17ma edizione del campionato mondiale master di atletica leggera. Il campionato è ancora in corso a Riccione e vede in pista atleti di tutto il mondo alivello amatoriale compresi nella fascia di età da 35 a 80 anni.

Giuseppe Fatuzzo ha conquistato il podio negli 800 metri qualificandosi per la finale dopo avere superato lo scoglio delle eliminazioni cui erano iscritti 44 ottocentisti. In semifinale l’atleta modicano si è piazzato al secondo posto dietro l’inglese Matthew Birchall conquistando di diritto la finale.

Fatuzzo iniziava bene l’ultima gara piazzandosi ad un solo metro e 38 decimi di secondo dal vincitore il russo Alexander Chermoshetyesev e dal secondo, l’americano Neil Fitzgerald.

La Modipa svolge attività amatoriale quasi da un decennio in città ed annovera numerosi atleti ed una cinquantina di tesserati nelle varie specialità. Il terzo posto di Fatuzzo ha entusiasmato dirigenti e tesserati e per la prossima edizione del campionato mondiale Master si annuncia una partecipazione modicana più nutrita.