Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 783
MODICA - 08/08/2009
Sport - Tennis: finale ad alta tensione per il 24mo memorial Di Tommasi

Tennis: Claudio Fortuna batte Cosimo Munzone

Le migliori racchette siciliane si sono affrontate nel torneo organizzato dal Tennis Club Modica
Foto CorrierediRagusa.it

Il palermitano Claudio Fortuna ha vinto il 24mo memorial Roberto Di Tommasi.
Sul campo centrale del country club in contrada Musebbi Fortuna, testa di serie numero 2 del tabellone, ha battuto il catanese Cosimo Munzone, testa di serie numero 1, con il punteggio di 46,61,63.

Due ore di gioco molto tirato per una finale applaudita dal numeroso pubblico presente che in questa settimana ha seguito con interesse il torneo. Fortuna, 18 anni, stella nascente del tennis siciliano, categoria 2.4, ha avuto un inizio incerto tanto da cadere nel gioco del suo avversario che ha giocato di esperienza alternando palle lunghe e sotto rete.

Claudio Fortuna ha ceduto per 46 ma ha subito recuperato nel secondo set imponendo il proprio gioco di palle veloci da fondo campo e avanzate sotto rete. Combattuto fino al 33 il terzo set che ha deciso il match e l’assegnazione della vittoria finale. Munzone e Fortuna hanno sfoggiato i loro colpi migliori ma sul pari Claudio Fortuna ha fatto valere la sua giovane età con scatti brevi sotto rete anticipando le palle di Munzone che non ha saputo trovare la contromossa.Troppo sulle gambe Munzone che ha cercato di rispondere con palle piazzate e veloci ma questo non è bastato per avere la meglio del giovane sfidante. Claudio Fortuna ha così avuto via libera e si è aggiudicato la finale ed il montepremi del torneo, valido come prova open del circuito nazionale.

A conclusione della finale i dirigenti del tennis club Modica che hanno curato l’organizzazione del torneo, hanno presenziato insieme alla famiglia alla intitolazione del campo centrale del Country Club a Roberto Di Tommasi, il giovane tennista del T.C. Modica scomparso prematuramente all’età di sedici anni. Il 24mo memorial va in archivio con un buon successo tecnico per avere messo in mostra le migliori racchette isolane di categoria 3 e 2.

(Nella foto da sx Fortuna e Munzone dopo la premiazione)