Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 524
MODICA - 26/07/2009
Sport - Volley: la società modicana non ha fornito particolari sull’operazione

Il titolo di B1 del Pro volley Modica va a in provincia di Parma

E’ presumibile che la cifra incassata dal presidente Enzo Garofalo si aggiri attorno ai 40mila euro
Foto CorrierediRagusa.it

Il titolo del Pro Volley Team va in provincia di Parma. Lo ha acquistato il Castello Parma che dalla prossima stagione militerà in serie B1 grazie alla vendita perfezionata dal presidente Enzo Garofalo. Il Castello Parma rappresenta il comune di Santanellato nelle immediata periferia del centro parmense. Il Castello ha svolto attività volleystica nell’ultimo decennio militando in C e B1 sfiorando in alcune occasioni la A2, ma da due anni ha sospeso l’attività non iscrivendosi ad alcun campionato. L’occasione della vendita del titolo sportivo da parte del Pvt è stata colta al vvolo dai dirigenti emiliani.

La società modicana non ha fornito particolari sull’operazione ma è presumibile pensare che la cifra incassata dal presidente Enzo Garofalo si aggiri attorno ai 40mila euro. «Non copre sicuramente i sacrifici e le esposizioni del presidente- precisa l’addetto stampa della società, Enzo Gennuso- Purtroppo il Pvt dal prossimo anno ripartirà dalla serie C1». La società è alle prese ora con l’allestimento della squadra e con la scelta dell’allenatore. La scelta cadrà su un tecnico locale e su giocatrici del vivaio proprio per abbassare i costi e ripartire senza un peso economico importante.

Il presidente Garofalo deve rientrare dalle esposizioni derivate dai campionati precedenti e alla luce delle mancate sponsorizzazioni e contributi pubblici si è deciso a malincuore a fare il passo annunciato da tempo ma maturato proprio alla scadenza dei termini nella speranza che qualcuno si facesse vivo per venire in soccorso della società che ha maturato ben 18 anni di presenza in B1 ed anche un campionato di A2.

(Nella foto un momento di esultanza della migliore formazione della Pro Volley Team Modica ai bei tempi della B1)