Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 800
MODICA - 12/11/2007
Sport - Calcio serie D - Oggi al Caitina alle 14.30

Acate Modica contro
il Rosarno nel recupero
della partita sospesa

Lo scorso 4 novembre per impraticabilità del campo per pioggia Foto Corrierediragusa.it

Il Modica torna oggi in campo contro il Rosarno. Si tratta del recupero della gara del 4 novembre che fu sospesa per l’impraticabilità del campo. Melchionna è stato chiaro ieri prima dell’inizio dell’allenamento di rifinitura « Dobbiamo tornare alla vittoria e cogliere i primi tre punti del doppio turno casalingo per rimetterci in marcia».

La gara con il Rosarno precede infatti la seconda partita casalinga contro il Castrovillari in calendario domenica. L’allenatore ha voluto tenere alta la tensione tra i suoi giocatori che vengono da tre sconfitte consecutive in cui hanno incassato otto gol.

Il calendario in questa fase finale del girone di andata sorride ai rossoblu con quattro gare interne, le due di questa settimana, Adrano e Siracusa per un altro doppio turno casalingo, e due in trasferta, Turris e S. Antonio, che potranno consolidare la classifica dei rossoblu. Contro il Rosarno ci sarà l’esordio casalingo per l’argentino Cornacchione che sarà schierato sulla fascia al posto di Trombadore. Sul versante di sinistra opererà invece il capitano Gianluca Filicetti, al rientro dopo due turni di squalifica. Non sarà della partita invece Antonio Sinicropi alle prese con un infortunio al piede.

Melchionna punta su una formazione d’attacco e schiererà un 4 -3 -3 con Genova punta avanzata nella speranza che l’atytaccanhte si sblocchi. Sia a Nocera sia a Cosenza Genova ha avuto buone occasioni per andare a rete ma è rimasto all’asciutto mancando delle occasioni propizie che avrebbero potuto cambiare il corso delle partite. « Ho fiducia in Genova ? dice Melchionna- Ci serve e farà la sua parte». Pronto ad entrare in campo Nicola Arena. In difesa schieramento confermato con Niceforo in porta, Quintini e Cannata esterni, Vindigni e Chiavaro centrali. A centrocampo Gay, Crucitti e Calabrese.

La partita inizia alle 14.30.

(Foto di repertorio di MAURIZIO MELIA)

Serie D girone I
12.A GIORNATA (11 novembre 2007)

Acicatena-Adrano 0-1
Angri 1927-Ippogrifo 0-0
Campobello-Caserta 2-1
F.Cosenza-L.Acate* 4-0
Paterno´-S.A. Abate 0-2
Rosarn.*-Castrov. 1-0
Sibilla-Gel.Cilento 2-0
Siracusa-Vittoria 3-2
Turris-Nocerina 0-1

* una gara in meno

Classifica

F. Cosenza 31

Sibilla 28

Gel.Cilento 23
Siracusa 23

Nocerina 22
Turris 22

Adrano 19

Angri 1927 15

Acicatena 14
L. Acate 14
Rosarnese 14
S.A. Abate 14

Vittoria 13

Campobello 11

Caserta 10
Castrovill. 10

Ippogrifo 6
Paterno´ 6