Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 566
MODICA - 12/06/2009
Sport - Calcio: Massimo Battaglia è stato riconfermato alla guida tecnica della società

Calcio: il Frigintini è pronto per la nuova stagione 2009/10

Nuovi acquisti e parecchie riconferme per la squadra rossoblu

Passata la festa il Frigintini riparte per l’allestimento della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Massimo Battaglia è stato riconfermato alla guida tecnica della società e si è già messo al lavoro. Il giovane tecnico vuole puntellare ogni reparto con un innesto e ha già i primi nomi sul taccuino. Buscema, che ha chiuso questa stagione con lo Scicli, sarà il nuovo portiere dei rossoblù. Il giocatore è cresciuto nel Modica ed ha dato il suo benestare per affiancare Retrime tra i pali.

Altro innesto importante è quello di Pietro Petriglieri in difesa. Il difensore è fermo da qualche anno ed ha deciso di ritornare a calcare i campi di gioco. Petriglieri ha giocato per quattro campionati nel Modica in serie D ed Eccellenza e sarà uno dei punti di forza della difesa. Per l’attacco sarà Brugaletta la punta di diamante. Il giocatore proviene dal Comiso dove è cresciuto ed ha dimostrato tutto il suo valore; Brugaletta sarà il partner di Antonio Occhipinti in avanti. Battaglia è alla ricerca di un centrocampista e di un difensore per completare la rosa di prima squadra.

Dallo Scicli potrebbe arrivare insieme a Buscema anche il difensore centrale Ficili, già della Moticea. La società sta intanto avviando un rapporto di collaborazione con il Treviso calcio grazie ai buoni rapporti intessuti da un dirigente con la società trevigiana che ha mostrato interesse ad avere una squadra dove poter far crescere alcuni giovani interessanti da lanciare successivamente a livello professionistico.