Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1210
MODICA - 03/11/2007
Sport - Calcio serie D - Sfumato il passaggio in rossoblu di Condorelli

Occhi puntati su Astarita
e Rosa: trattative in corso

Melchionna: "La squadra va rinforzata" Foto Corrierediragusa.it

Sfuma Condorelli, il Modica punta su Astarita del Paternò e Rosa del Siracusa. Le operazioni sono avviate ma il ds Alessandro Cicchetti attende il via dalla società.

« La società ci deve dire fino a che punto possiamo arrivare ? dice il direttore sportivo ? Sono giocatori che ci piacciono e che farebbero al caso del Modica in quanto sono esperti e di categoria. Noi siamo pronti ma tutto deve rientrare all’interno di un progetto complessivo».

Il passaggio di Daniel Condorelli è intanto sfumato per via delle resistenze del presidente del Trecastagni che non ha voluto dare il via libera al calciatore che aveva già dato il suo assenso. Ieri Cicchetti aveva un appuntamento con giocatore e presidente ma l’incontro è saltato e così anche la trattativa.

Felice Melchionna ha chiesto al presidente Luigi Galazzo almeno due uomini di esperienza per irrobustire la squadra che anche a Nocera, pur giocando bene, ha commesso errori di inesperienza soprattutto in difesa. Astarita è un difensore centrale mancino che farebbe al caso del Modica ma ha un ingaggio ritenuto troppo pesante per le casse della società; stesso discorso per Peppe Rosa che dovrebbe assicurare quei gol che mancano alla squadra.

A questo punto tutto è nelle mani dei soci della società che si trovano ad un bivio ; continuare con il Modica dei giovani e l’attuale rosa o innestare qualche giocatore di esperienza per stare tranquilli e magari conquistare un posto nella prima fascia della classifica. « A Nocera abbiamo giocato bene ma non abbiamo avuto fortuna nei momenti decisivi ? dice Cicchetti ? Siamo comunque fiduciosi perché la squadra lavora con grande serietà e prima o poi raccoglieremo quello che meritiamo».


LA CRONACA DI NOCERINA - MODICA
Nocerina Modica 3 ? 2

Marcatori : 9’ pt Ferrara, 19’ pt Mangiapane, 11’ st Crucitti su rigore, 40’ st Tiscione su rigore, 93’ Arena.

NOCERA ? Costa cara al Modica la partenza a razzo della Nocerina. Sospinta dal pubblico di casa i rossoneri locali sono già sul due a zero dopo venti minuti. Ferrara, ex Ragusa e Siracusa, pizzica di testa su punizione di Mangiapane e porta in vantaggio la Nocerina. Al 19’ missile di Mangiapane da fuori e Niceforo battuto.

Non succede niente nel primo tempo ma nella ripresa è tutta un’altra musica per il Modica. Entra Arena e l’attacco si muove meglio; all’11 errore difensivo dei locali, ne approfitta Arena che viene atterrato. Rigore sacrosanto che Crucitti trasforma. Insiste il Modica e Genova ha sul sinistro la palla del pareggio che spreca incredibilmente. Poi ancora Modica che mette in difficoltà i locali fischiati dal pubblico. Si affloscia la spinta del Modica che subisce il ritorno dei «molossi» al 42’; Vindigni commette fallo in area ed è rigore trasformato da Tiscione, migliore uomo in campo insieme ad Arena. Proprio il giovane modicano lascia il suo segno sulla gara al fischio di chiusura con una deviazione in rete di testa per il 3 a 2 definitivo.

Modica a due facce con un buon Trombadore, acquisto dell’ultima ora , ma con amnesie difensive. La seconda sconfitta consecutiva fa male alla classifica ma a giorni arrivano in rossoblu Daniel Condorelli, classe 89 dal Trecastagni e soprattutto Peppe Rosa dal Siracusa.

Serie D - girone I
10.A GIORNATA (01 novembre 2007)

Acicatena-Rosarnese 2-2
Angri 1927-Casertana 1-0
Campobello-Adrano 0-0
F. Cosenza-Vittoria 2-0
Nocerina-L. Acate 3-2
Paterno´-Castrovill. 1-1
Sibilla-S.A. Abate 1-0
Siracusa-Gel.Cilento 2-0
Turris-Ippogrifo 2-0

Classifica

F. Cosenza 27
Sibilla 24
Gel.Cilento 20
Siracusa 19
Turris 19
Nocerina 18
Adrano 16
Acicatena 14
Angri 1927 14
L. Acate 14
Vittoria 13
Rosarnese 11
Casertana 9
Campobello 8
S.A. Abate 8
Castrovill. 7
Ippogrifo 4
Paterno´ 3

(Foto MAURIZIO MELIA)