Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1152
MODICA - 23/05/2009
Sport - Volley: si è concluso il trofeo Himmelberg al Palarizza

Volley: vincono le americane del Notre Dame sul Pvt

La nazionale maltese si piazza al terzo posto. Otto le squadre partecipanti
Foto CorrierediRagusa.it

Il college Notre Dame si è aggiudicato il trofeo Margie Himmlberg. Le americane hanno prevalso al tie break contro il Pvt di Rossano Bertocco. Partita vibrante, sempre accesa, con qualità tecniche di ottimo livello ed una Pvt che ha ceduto solo di misura dopo aver disputato una delle migliori gare della sua stagione. Nella giornata conclusiva del torneo la finalina per il 3° posto è andata alla nazionale di Malta che ha piegato per 3 a 0 il Pvt di serie C2.

Il Torneo Internazionale ha visto la partecipazione del college statunitense di Notre Dame, da South Bend, Indiana, della Nazionale di Malta, del Pvt Modica di serie B1 e di quattro formazioni iblee di C, l’Elkam Vittoria, il Ragusa Volley, l’Antares Ragusa e il Pvt Modica di C2.

Al termine della manifestazione la cerimonia conclusiva con la premiazione per tutti i partecipanti ed i premi per le giocatrici che si sono più distinte nel corso dell’evento. Miglior Ricezione per la maltese Louise Camilleri, miglior Difesa per il libero di Notre Dame, Megan Dunne, miglior Palleggio per il capitano della Pvt Modica, Ramona Ghisleni, miglior Muro per la statunitense Kellie Sciacca, miglior battuta per l’opposta del Pro Volley Team Modica Mariangela Di Cecca, miglior Attacco per Christina Kaelin di Notre Dame.

Già da questa edizione del torneo è stato poi istituito un premio speciale dedicato alla memoria di Ivana Livia destinato alla miglior giovane promessa, ed assegnato alla giovane biancorossa Giulia Caschetto, 18 anni lunedì prossimo. Il premio di Mvp, miglior Giocatrice del torneo è stato destinato all’opposta di Notre Dame, Serenity Philips (nella foto con il presidente della Pvt Enzo Garofalo).

Il presidente del Pvt Modica Enzo Garofalo ha voluto chiudere la manifestazione ringraziando tutti coloro che hanno sostenuto la società e reso possibile la realizzazione dell’evento chiudendo ufficialmente la stagione biancorossa. Cioccolato, gadgets, regali per tutti alla fine della serata con i migliori prodotti del territorio offerti dai numerosi sponsor della manifestazione.