Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:47 - Lettori online 997
MODICA - 19/05/2009
Sport - Volley: quadrangolare al PalaRizza

Volley: torneo Himmelberg, bene Pvt e Notre Dame

Il torneo è anche veicolo promozionale del territorio
Foto CorrierediRagusa.it

Si chiude venerdì il torneo Internazionale Margie Himmelberg in corso di svolgimento al PalaRizza di Modica Alta. In campo il college statunitense di Notre Dame, la Nazionale di Malta, il PVT Modica di serie B1 e quattro formazioni iblee di serie C, l’Elkam Vittoria, il Ragusa Volley, l’Antares Ragusa e la PVT Modica di C2.


« Ricordare la figura di Margie Himmelberg, valente atleta e splendida persona prematuramente scomparsa, è stato un impegno costante nel corso degli anni –dice il massimo dirigente del Pro Volley Team Modica, Enzo Garofalo – A partire dalla prossima stagione, vogliamo trasformare l’intitolazione dell’evento in «Trofeo Margie Himmelberg – Memorial Ivana Livia» per ricordare in maniera significativa la nostra vice presidente che ci ha lasciato prematuramente appena un mese fa e che per anni, oltre a lasciare un segno indelebile nella nostra società, ha lavorato strenuamente per l’organizzazione della manifestazione».

Nelle prime due giornate del Memorial Himmelberg si sono già disputate quattro partite: nell’incontro d’apertura la PVT Modica ha superato per 3-0 la Nazionale Maltese mentre il College di Notre Dame ha battuto con lo stesso punteggio l’Elkam Vittoria.

Nella seconda giornata la PVT Pam Club Modica ha subito la maggior verve delle statunitensi e ha ceduto per 3-0 nella prima gara, mentre nell’incontro conclusivo della giornata Malta ha battuto per 2-1 il Ragusa Volley. Oggi scendono in campo l’Antares Ragusa e la Nazionale Maltese, a seguire la sfida tra le giovani della PVT Arte Orto Modica di serie C e il college di Notre Dame. Domani le finalissime: alle 16.00 Malta sfiderà la PVT Arte Orto Modica per il terzo posto, mentre Notre Dame e la PVT Pam Club Modica scenderanno in campo per contendersi il Memorial Margie Himmelberg.

Al termine la cerimonia conclusiva con la premiazione per tutti i partecipanti ed i premi per le giocatrici che si sono più distinte nel corso della manifestazione. Tutte le partite saranno arbitrate da coppie di fischietti messe a disposizione dal Comitato Regionale Fipav, mentre il ruolo di segnapunti sarà svolto da Sergio Giannì.

(Nella foto le atlete della Pvt e del Notre Dame College Usa)