Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 308
MODICA - 08/05/2009
Sport - Calcio Serie D: si gioca domenica la penultima di campionato

Calcio: Vittoria ultimo appello, Modica cerca gloria

A Castiglione non ci sono alternative per i biancorossi: vincere per i play out Foto Corrierediragusa.it

Ultima trasferta per il Modica ed ultima partita per il Vittoria. Per i biancorossi la trasferta di Castiglione può essere decisiva in caso di vittoria e sconfitta contemporanea del Savoia a Trapani. La giornata corre su un filo molto esile ma il Vittoria deve pensare innanzitutto a vincere per poi sperare in buone notizie da Trapani.

Il massimo sarebbero i tre punti per la squadra di Cassia e la sconfitta del Savoia; vorrebbe dire play out e considerata la stagione tribolata del Vittoria questo sarebbe un grande traguardo.

Modica in cerca di gloria a Pian del Lago. Contro la Nissa i rossoblù giocano distesi e senza particolari patemi. La posizione in classifica è ormai definita e raggiungere i play off sarà un miracolo dopo la confitta interna con il Trapani.

Servono sei punti in due partite e soprattutto che Rosarno ed Adrano rallentino la loro marcia per recuperare i tre punti di distacco. Contro i biancoscudati tre squalificati tra i rossoblù; a cominciare da Pippetto Romano che ha rimediato l’ennesima giornata di squalifica per proteste; mancano poi l’esterno Sella ed il centrocampista Candiano, i due giovani che maggiormente si sono messi in luce in questo campionato. Assente ancora Stefano favata che è in fase di recupero ma che Romano non vuole rischiare.

Agli ordini di Franco Rappocciolo ci saranno dunque Polessi in porta con Lanza e Conato esterni; coppia centrale formata da Vindigni ed Anselmo. A centrocampo Calabrese, Mancino e Montalto mentre in avanti Filicetti e Versace sugli esterni con Rosa punta centrale.

Romano ha chiesto ai suoi la vittoria per chiudere in bellezza le gare in trasferta di questo campionato e preparare al meglio l’ultima partita casalinga contro la Viribus Unitis.