Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1102
MODICA - 03/05/2009
Sport - Volley serie B1 femminile

Volley: Pvt guarda al futuro, under 18 alla final four

Le giovanissime impegnate a S. Giovanni La Punta nella finale regionale Foto Corrierediragusa.it

Chiusura di campionato per il Pro Volley Team. La formazione under 18 è invece impegnata mercoledì e giovedì a S. Giovanni La Punta per le finali regionali.


Le under 18 di Carmela Lauretta affrontano il locale Clan Volley, la Savio Messina e la Sigel Marsala; le modicane arrivano alla finale regionale dopo avere battuto l’Ardens Comiso nella fase provinciale e la Asci Canicattini in quella interprovinciale.

Difficile per il Pvt qualificarsi alla fase nazionale vista la migliore qualità tecnica delle avversarie a cominciare dal Clan di S.Giovanni La Punta. Cavarra e Caschetto, titolari in serie B1, sono le punte di diamante di una formazione rinnovata che deve ancora maturare esperienze importanti.

In B1 invece la formazione di Rossano Bertocco si è congedata dal pubblico di casa con l’ennesima sconfitta. Troppo inesperto il sestetto modicano in un campionato difficile come quello di B1; le scelte della società di privilegiare le giovani ha pagato fino ad un certo punto e solo il ritiro di due formazioni, Napoli e Potenza, ha consentito alla Pvt di salvarsi.

«Per noi è stata una stagione durissima sotto tutti i punti di vista, per questo siamo davvero soddisfatti per essere riusciti a portarla a termine ottenendo il nostro obiettivo, la salvezza - dice il presidente Enzo Garofalo – Devo ringraziare la squadra, tutto lo staff, i miei collaboratori più stretti, per non aver mai mollato nel corso della stagione, con loro condivido la gioia per la salvezza. Chiuderemo la stagione, dopo l’ultima gara esterna, organizzando un torneo internazionale con la partecipazione di un prestigioso college americano e della nazionale maltese, poi sarà tempo per fare dei bilanci e voltare definitivamente pagina».



La gara di domenica della Pvt



Pvt Modica - Engeco Lamezia 0-3

Successione set :19-25/,22-25/,18-25

Pvt Pam Club Modica: Caschetto 6, Ciotoli 2, Di Cecca 17, Presicce 6, Cavarra 1, Ghisleni (K) 1, Corallo 5, Saltalamacchia, Pietrangeli (L). Allenatore: Bertocco

Engeco Lamezia: Bodziak Filò 8, Aprea 10, D. Tosheva 10, Salvi 8, R. Tosheva, David 9, Pichierri 6, Gentile (L), Voci, ne: Scarcella, Scalise. Allenatore: Guzzo

Arbitri: Spinnicchia Giorgia e Nasca Mario


Modica – Il Pro Volley Team si congeda con una sconfitta dai pochi tifosi sugli spalti. L’Engeco Lamezia ha guidato sempre la partita ed ha fatto valere la brillante regia di Tosheva; la brasiliana Filò ed il duo centrale Pichierri e Salvi sono state sempre all’altezza e non hanno lasciato spazio alle locali. Buona la gara di Caschetto con Di Cecca che al centro ha cercato di fronteggiare le avversarie. La gara si è messa subito bene per le ospiti che rischiano qualcosa solo a metà del primo set. Poi combattuto secondo set con il Pvt che tira fuori l’orgoglio, ma non basta. In poco meno di un’ora Lamezia chiude la gara e conferma il posto nei play off.