Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 806
MODICA - 19/04/2009
Sport - Pallavolo Maschile serie C, 19ma giornata

Bottino pieno per Us Volley Modica e Csain Ragusa

I primi due set sono stati terreno incontrastato, della Us Volley, manifestati dagli attacchi dell’opposto Bizzini e dello schiacciatore Chillemi
Foto CorrierediRagusa.it

Vittoria casalinga, nel campionato di serie C di pallavolo maschile, dello Csain Club Ragusa che è riuscito ad imporsi con un perentorio 3 - 0 sul malcapitato Alta Volley Catania. In poco più di un ora i ragazzi cari al presidente Rigoletto hanno fatto un sol boccone degli etnei che attualmente occupano l´ultima posizione in classifica e che sembrano ormai essere condannati dalla matematica alla retrocessione.

Coach Sgarlata ha dunque approfittato dell´agevole gara per adottare il più classico dei turn-over: fuori capitan Distefano, ancora alle prese con qualche problema fisico, fuori anche l´esperto e indispensabile Giovanni Spadaro e largo ai giovani. Giovani che hanno risposto presente alla chiamata del tecnico sfoderando una prestazione di tutto rispetto motivata da grande concentrazione. Buone le prove di Randazzo e La Cognata, martelli classe 1990, che si sono dimostrati affidali ogni qual volta venivano chiamati in causa.

Nota più che positiva l´esordio delle due giovani promesse Mauro D´Amato ed Enrico Vitale, entrambi classe 1992, che, senza battere ciglio, hanno mostrato grande freddezza ed acume tattico lasciando ben sperare la dirigenza che può così guardare al futuro con più serenità. "Grazie all´attento lavoro del nostro staff tecnico - conclude a tal proposito il dirigente Ninni Adamo - e all´impegno di tutti i nostri ragazzi, siamo certi che il nostro futuro non potrà che essere roseo".

Sabato prossimo Sgarlata e i suoi saranno impegnati nel difficile campo dell´Universal Tremestieri, capolista del girone da poco battuta però in coppa Sicilia.


Pallavolo Augusta Sr - Us Volley Modica 2 - 3
Set : 26 - 28 , 19 - 25, 25 - 21, 25 - 18, 12 - 15


C’è voluto il tie break, per affermare la superiorità della compagine modicana, in un bell’ incontro dalle fasi altalenanti, con episodi di vero fair play sportivo, evidenziati dal pubblico megarese, che ha tributato sinceri applausi ai Ragazzi della Contea, determinati a vincere dopo lo stop ottenuto in Coppa Sicilia.

I primi due set sono stati terreno incontrastato, della Us Volley, manifestati dagli attacchi dell’opposto Bizzini e dello schiacciatore Chillemi, disorientanti per la squadra megarese, che ha combattuto punto a punto con determinazione. Il palleggiatore Spadaro P. ha lavorato di fino, servendo numerose palle punto ai centrali Terranova , Leocata, e Giunta alternatisi nel gioco.

Il terzo set segna l’inizio del calo prestazionale nella VOLLEY, diffondendosi come un virus nell ‘intera compagine. I ragazzi modicani perdono la concentrazione, e ne approfitta subito l’Augusta, ribaltando le situazioni precedenti. Il coach Prefetto, prova nuovi schemi affiancando al capitano Ciacera, ed al libero Di Raimondo, in attacco Morana e Minardo stabilizzando la ricezione e ottenendo un riavvicinamento delle posizioni. Identiche situazioni di alti e bassi si ripercuotono nel quarto set, che vede un inizio devastante per la Us Volley Modica che riesce a recuperare terreno, introducendo anche nel palleggio , Spadaro S, che sostituisce il fratello.

Il quinto set, vede i modicani conquistare ampio vantaggio sui ragazzi dell’Augusta, che sembrano gettare la spugna, rassegnati dalla piega presa, ma l’orgoglio riacceso dal numeroso pubblico presente, riporta le due squadre vicine punto a punto, sino a quando la lucidità dei modicani riesce ad avere il sopravvento conquistando la vittoria dopo un incontro vissuto intensamente.

Sabato prossimo 25 Aprile, a Modica, la Us Volley Modica riceverà la Coordiner Club Catania, che precede i modicani di una posizione, per la terzultima giornata del Campionato di Serie C.


CLASSIFICA

ALGORITMI TREMESTIERI ETNEO 49
EDIL SERVICE MISTERBIANCO 45
FEDER TRECASTAGNI CT 44
COORDINER CLUB CT 39
US VOLLEY MODICA 36
CSAIN RAGUSA 35
PALLAVOLO AUGUSTA SR 23
U.S. AQUILA BRONTE CT 21
PEGASUS VOLLEY GELA CL 18
FITNESS CLUB SOLARINO SR 13
POLISPORTIVA LIB. AURORA SR 12
A.S. ALTA VOLLEY CT 7