Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 793
MODICA - 18/04/2009
Sport - Campionato Provinciale Pallavolo Maschile Under 18 maschile

Under 18: la Us Volley Modica è alla finale interprovinciale

La squadra modicana, vincendo a ripetizione sulle compagini del Giarratana San Vito e del Gabbiano Pozzallo, ha conquistato il primo posto del campionato provinciale Foto Corrierediragusa.it

Us Volley Modica - San Vito Giarratana 3 - 0

La Us Volley Modica Under 18 maschile vince il Campionato Provinciale ed approda alla Finale Interprovinciale. La squadra modicana, vincendo a ripetizione sulle compagini del Giarratana San Vito e del Gabbiano Pozzallo, conquista il primo posto approdando alla finale interprovinciale , che si svolgerà la settimana prossima, a Siracusa presso la Palestra Akradina.

Quest ’ ultimo incontro ,giocato a Modica, vinto con caparbietà da giovani atleti che si stanno esprimendo in Serie C, con livelli di gioco davvero alti, laurea una società che , anche nel campionato Under 18 maschile, evidenzia la differenza di una scuola fondata su lontane radici di professionismo, esercitato tra difficoltà , e sacrifici, che vengono ripagati dai risultati di un vivaio maschile e femminile, che nel territorio della Contea, rappresenta una realtà che fa la differenza.

La Sezione giovanile del professore Enzo Buscema, si compone degli schiacciatori Giovanni Chillemi e Gianmarco Minardo, il centrale Luca Modica, il libero Carmelo Di Raimondo, provenienti dalla Serie C cadetta, quinta nel girone, dove hanno consolidato un percorso in continua crescita. Gli altri ragazzi del vivaio, con Eugenio Tona palleggiatore in prestito all’ Ispica in Serie D, Manuel Di Raimondo, Salvatore Fidone, Diego Spadaro, Stefano Cannizzaro e Serge Rakotobe completano il raggruppamento, curato da Donato Borgese, allenatore di provata esperienza e capacità.

Mercoledì 22 Aprile 2009, la Us Volley Modica incontrerà a Siracusa le squadre della Catania Sportiva e la Polisportiva Libertas Aurora Sr, in un triangolare interprovinciale che si giocherà a ritmo di cardiopalma, incoronando la finalista, alla ricerca del titolo regionale Under 18 maschile.

Tutte le squadre sembrano esprimere uguale determinazione, per la ricerca della vittoria , e lo spettacolo sarà certamente assicurato, verso il proseguimento della finale nazionale del Campionato Under 18 Maschile, che quest’anno vedrà nel mese di Giugno, la Città di Trapani protagonista con le migliori squadre nazionali Under 18.