Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 881
MODICA - 27/10/2007
Sport - Volley - Serie B1 femminile

La Pvt Pam Club Modica
affronta oggi l´Aversa

Alle 18.30 al PalaRizza. Scavino recupera Piergentili Foto Corrierediragusa.it

Terza giornata di campionato in serie B1 femminile; la PVT Pam Club Modica è chiamata ad affrontare Aversa, seria candidata alla promozione. Si gioca oggi alle 18.30 al PalaRizza di Modica Alta. Le modicane sono reduci da due vittorie: la prima all’esordio in casa contro il Lamezia per 3-0, la seconda dopo una rimonta per 3-2 a S. Giorgio del Sannio. Le due vittorie sono valse alla PVT Pam Club Modica il secondo posto in classifica a quota cinque punti, mentre Aversa inseguono ad un solo punto di distacco dopo aver centrato due successi, entrambi al tie-break contro avversarie di valore come Pontecagnano e Benevento.

Nella sfida tra compagini ancora imbattute, la PVT Pam Club Modica dovrebbe recuperare la schiacciatrice Piergentili ancora in non perfette condizioni fisiche e scendere in campo con la formazione che ha ottenuto i primi due successi con Pinzone ancora in dubbio fino all’ultimo.

Toccherà alle biancorosse di coach Scavino, seppur in organico ancora incompleto e con qualche infortunio, provare a sbarrare la strada alla corazzata campana.

La terza giornata di campionato vedrà inoltre in campo il Benevento contro la capolista Tortolì per un match che darà già maggiori indicazioni sul reale valore delle due formazioni che nel corso dell’estate hanno operato sul mercato per centrare il salto di categoria. In campo anche Lamezia e l’altra capolista Soverato per un derby tutto calabrese, mentre Pontecagnano e Mercato S. Severino si sfideranno nel derby campano. Le altre siciliane, Marsala ed Aragona, cercheranno punti importanti rispettivamente contro S. Giorgio del Sannio in casa e con Brindisi in trasferta, mentre la sfida tra Rossano e Potenza potrebbe dare indicazioni su quale delle due formazioni potrà essere l’outsider pericolosa di questo girone D di serie B1 estremamente equilibrato.