Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1017
MODICA - 13/04/2009
Sport - Pallavolo Maschile serie C - Terza Fase Coppa Sicilia

Coppa Sicilia: si ferma la Us Volley Modica

La squadra, provata dal campionato impegnativo, e priva di atleti infortunati, non riesce a bissare i successi precedenti Foto Corrierediragusa.it

Catania: US VOLLEY MODICA - FEDER TRECASTAGNI CT 1 - 2

Set : 15-25 , 26-24, 25-21

Catania: US VOLLEY MODICA - LCS SERVIZI CAPARENA ME 1 - 2

Set : 25-15 , 18-25, 21-25

Squadra: All.Prefetto, Terranova (4), Chillemi (14), Giunta (15), Leocata (9), Modica (17), Spadaro P. (1), Morana (2), Ciacera (3), Spadaro S.(6), Minardo (12), Mavilla (13).


Non riesce l’exploit del 2008, che portò la Us Volley Modica alla conquista della Coppa Sicilia. La squadra, provata dal campionato impegnativo, e priva di atleti infortunati, non riesce a bissare i successi precedenti.

Il primo set svolto contro la compagine del Trecastagni, terza in classifica, viene svolto in sottotono, dai ragazzi di Roberto Prefetto, distolti dai navigati avversari, che li sottopongono, ad attacchi martellanti. Ritrovato lo schema di gioco, il secondo set, viene giocato punto a punto, con buone prestazioni del capitano Ciacera, del centrale Terranova, che insieme a Morana,ed a Mavilla in ricezione, ritrovano la verve di gioco. Entrano in partita anche i martelli della Volley, e sfiorano il vantaggio, con l’impegno di Chillemi nel ruolo di opposto, insieme a Minardo e Modica, che si alternano, nel gioco, realizzando numerosi punti. Il set finale premia il sacrificio della compagine modicana, che aveva i numeri per superare con successo l’incontro.

Dopo una breve pausa è seguita l’ultima sfida, della Us Volley Modica, contro la Caparena Messina, che aveva vinto la prima partita del triangolare contro la Feder Trecastagni. Partiti alla grande, i ragazzi della Volley, stracciano nel primo set, i messinesi, con 10 punti di distacco. NeI successivi due set, non riescono invece a chiudere positivamente i modicani, nonostante il coach Prefetto provi ogni possibile schema, alternando al centro Giunta e Leocata, ed i due fratelli Spadaro, al palleggio.

Esce così sconfitta, ma a testa alta, dalla Coppa Sicilia, la Us Volley Modica, che guarda avanti con fiducia, ai prossimi incontri, verso le ultime giornate di un campionato, che ha delineato la Società modicana, all’altezza di una kermesse, che la vede comunque protagonista al vertice, con tanto lavoro ancora da ultimare.

Sabato prossimo 18 Aprile ,a Brucoli (Sr), la Us Volley Modica incontrerà la Pallavolo Augusta Sr, per la 19ma Giornata del Campionato di Serie C Pallavolo Maschile.